Mettere in infusione le bustine di tè in 260acqua calda per 10 minuti, quindi strizzarle bene e lasciare intiepidire l'infuso. Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, montando il tutto a lungo; diluire con l'olio, aggiungere l'infuso di tè, la farina setacciata con il lievito, mescolando bene il tutto. Versare l'impasto in una tortiera rivestita di cartaforno, distribuirvi sopra le fettine di mele e cospargere con lo zucchero a velo. Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 50 minuti (fare la prova stecchino), toglierla dal forno e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola.
Questa ricetta la dedico a LIPTON.
cara dopo le zucchine ci voleva proprio una fettina di dolce...mai provato a farlo con il tè...ma vedo subito di provarla, mi pare tanto buona e sofficiosa, una di quelle tortr adatte alla colazione...una di quelle torte d'una volta che sono troppo buone!
RispondiEliminaBaci
Coscina di pollo
Certo che questa mi incuriosisce non poco!! Vorrei capire il sapore che dà il tè nell'impasto: posso assaggiare? ^_^ Ottima!
RispondiEliminaHo appena postato un ciambellone con gli ingredienti quasi simili. la prossima volta sostituirò il latte con il te! In più metterò le mele che mi piacciono tanto. Che colazione! Un abbraccio ciao
RispondiEliminaMa no, questa è stranamente fantastica e la voglio provare, davvero mai sentito una ricetta simile e sono proprio curiosa di assaggiarla, sei fantastica :-)
RispondiEliminaBaci
Sara
So già che sarà buonissima, io ci avevo fatto le briosce con gli infusi del the. Brava Speedy, sei sempre AVANTI!
RispondiEliminache buona ottima per la colazione di oggi, grazie
RispondiEliminaUna dolcissima Coccola!!!
RispondiEliminaFantastica!
RispondiEliminaMolto curato il blog così come sono molto bene dettagliate le ricette . Se ti va condividiamo questa passione insieme http://soulinthefood.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao cara, come mi mancavano le tue ricette :) che piacere ritrovarti con una torta che chissà che profumino ha, questo è uno dei miei the preferiti :) Un bacione e buon martedì :)
RispondiEliminaE chi aveva mai pensato di fare una torta al te? Sicuramente delicata e profumata, una vera delizia. Bravissima e originale :)
RispondiEliminaBravo, bravísima!!
RispondiEliminaDevo proprio provarla col te' sono curiosissima di scoprirne il sapore.Un abbraccio cara.
RispondiEliminaMai provata. Da provare! La tua cucina è una garanzia
RispondiEliminaa presto
amelie
Interessantissima questa torta!!
RispondiEliminaAssolutamente da provare, quindi ricetta salvata!!
Un bacione
Carmen