Ingredienti: 300g pasta madre, 15g zucchero, 300ml acqua, 440g farina O, 130g farina di grano saraceno, 10ml olio, 10g sale, 250g passata di pomodoro, 200g caciotta al peperoncino a dadini, 400g peperoni gialli a cubetti, 350g peperoni rossi a cubetti, 150g mortadella a cubetti, 1 cucchiaino di origano, olio
Sciogliere la pasta madre con lo zucchero nell'acqua tiepida e versarla nella macchina del pane; unirvi le farine, l'olio e per ultimo il sale. Impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Nel frattempo rosolare i peperoni con la mortadella in 3 cucchiai d'olio per 10 minuti, unirvi l'origano e spegnere il fuoco, lasciando raffreddare. Prelevare l'impasto, allargarlo su una teglia rivestita di cartaforno e metterlo a lievitare in forno spento, con lo sportello chiuso, per 5 ore. Distribuirvi sopra la passata, e cuocere la pizza in forno già caldo a 230° per 15 minuti. Farcire la pizza con i peperoni, distribuirvi sopra la caciotta e proseguire la cottura in forno per altri 10 minuti.
Questo impasto mi ispira tantissimo!
RispondiEliminaBrava!
buonissima, anche io utilizzo questa farcitura con qualche variazione, un bacio
RispondiEliminaBuona buona!!!
RispondiEliminaAlla prossima
Ma che buona e gustosa!! ottima e semplice da preparare, poi il grano saraceno dà quel gusto rustico che ben si sposa!
RispondiEliminabacioni
peperoni e mortazza???? che bell'accoppiata!!! :-) smack
RispondiEliminaUna magnifica pizza formato famiglia!!! Brava che hai acceso il forno, non sei la sola, oggi anche noi pizziamo!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Golosissima la tua pizza..mi fa davvero tanta gola!
RispondiEliminala zia Consu
Can’t wait to try them!
RispondiEliminaoh mio dio!!!!che deliziosità!!!!
RispondiEliminaO mamma che buona!
RispondiEliminaBravissima
un bacio Antonella.
Che bontà questa pizza!!
RispondiEliminala pizza ai peperoni è sempre stata una delle mie preferite, man non ho mai provato a farla con il grano saraceno. sempre ottimi i tuoi spunti speedy! baci
RispondiEliminaMamma mia, 10 e lode per te, stella! :D Buonissima.. se penso che sta settimana non potrò mangiare la pizza.. che mi salta per un matrimonio... senti, ma se mi sposerò mai, che ne dici se organizziamo un 'pranzo a base di pizza per tutti'? Come ti vorrei come cuoca!! (ma soprattutto come invitata ehhh!!) :)
RispondiEliminaLa mangerei anche adesso nonostante ci siano i peperoni,che buonaaa
RispondiEliminaWoooow!!! Chisà che profumino!!!
RispondiEliminaUn bacione e buona serata
Carmen
Meravigliosa! =)
RispondiEliminaDaniela
Hummmmm ... Amo la pizza, che meraviglia!
RispondiEliminabaci
MMMMMM, que pinta esta receta, besos
RispondiElimina