Ingredienti: 280g farina OO, 1 bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di 1 limone, 80g nocciole tritate grossolanamente, 1 uovo, 200g zucchero di canna, 120g burro, 40ml limoncello, 100ml latte, 120ml lemonsoda, 50g zucchero a velo, 2 cucchiai di mompariglia
Mescolare la farina con il lievito, la scorza del limone e le nocciole. Sbattere l'uovo con lo zucchero a crema, unirvi il burro ammorbidito, 20ml di limoncello, il latte e la lemonsoda; incorporarvi il mix di farina, amalgamando bene il tutto. Suddividere il composto in 12 stampini di silicone per muffins, e a cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Mescolare lo zucchero a velo con il restante limoncello e spennellare la glassa sopra i muffins, cospargendo subito la mompariglia. Lasciar riposare i muffins per almeno2 ore prima di servirli in tavola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA UNA DOMENICA AL MARE. . . di BRICIOLE DI BONTA'.
http://bricioledibonta.blogspot.it
que sabrosas, mmmmmmm
RispondiEliminaQuanto amo il limone nei dolci *_*
RispondiEliminaGreat post!
RispondiEliminaCiao, buonissimi questi muffin, adoro la nocciola nei dolci, anche la glassa al limoncello mi piace molto!!! Bravissima!!!
RispondiEliminaBacioni, buona domenica...
Che golosi questi muffins :-P Brava cara amica, t auguro un felice we
RispondiEliminala zia Consu
ottimi, prprio qualche ora fa guardavo una ricetta dei muffin al limone, complimenti, sono golosi, buona serata
RispondiEliminaBuenísimos los muffins con el limón, te quedaron genial! Por cierto, canelitaenrama.blogspot.com.es hace ya más de un año que no funciona, vamos, que no actualizo ese blog. Estoy en unafieraenmicocina.blogspot.com.es. Vale??
RispondiEliminaGracias guapa!
un beso
Oh mamma....i muffin....ne ho appena fatti 54 (oltre a tre torte lievitate e 4 cheescake) per la festa di compleanno della mia grande e la festa di fine vacanza scout della piccola per domani. Ma i tuoi sono molto più belli e più particolari (lemonsoda nei dolci??? Mai vista, sei un genio!). =)
RispondiEliminaDaniela
...mmmmm...con il limoncello...mi piace!!
RispondiEliminaQuesti Simona tesoro li preparooooo si si sai che i muffin mi piacciono da morire anche perché velocissimi da farsi nocciole e limone che abbinamento ... ti abbraccio ti auguro un sereno sabato... Giovanna
RispondiEliminaMa che belli che sono Simo!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di provarli!!
Un bacione e buona serata
Carmen
Golosi questi muffin!!
RispondiEliminaquesta glassatura al limone lo ha trasformato in un dolce raffinato
RispondiEliminaAnche dalla montagna e con connessione patetica.....non manco di seguirti come al solito.Brava!
RispondiEliminaFarò questa ricetta, muffin bella e seducente!
RispondiEliminaabbracci
La glassa è un procedimento in cui ancora non mi sono messa alla prova, la tua sembra perfetta! Bravissima, come sempre ;)
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato anche con questa ricetta, ti ho aggiunta!
RispondiElimina