Ingredienti: 400g ruote, 120g speck a dadini, 30g burro, 400g pomodori a cubetti, 20g origano, 1 peperoncino secco, 20g pinoli spezzettati, 200ml panna, 50g grana a scagliette piccole, olio, sale
Rosolare in una padella lo speck con il burro per 10 minuti; spegnere e tenere da parte. Mettere in una pentola i pomodori con 2 cucchiai d'olio, l'origano e il peperoncino, coprire e cuocere a fuoco moderato per 15 minuti. Eliminare il peperoncino, nirvi lo speck, i pinoli e la panna, regolare di sale e proseguire la cottura per 10 minuti. Nel frattempo lessare in abbondante acqua salata la pasta per 8 minuti, scolarla, trasferirla nella pentola con il sugo, spadellare velocemente e servire nei singoli piatti, spolverando con il grana.
Speck e pinoli!!! ma che bontààààà
RispondiEliminaChe buone le ruote devo comprarle!!Poi lo speck..che te lo dico affà?
RispondiEliminala pasta preferita di mia figlia!!!!!!!un condimento favoloso.....buonooooooooo!baci!
RispondiEliminafantastica! appena ho letto gli ingredienti ho capito subito che il piatto avrà un gran successo a casa mia :-)
RispondiEliminaciao
Buonissime!!! Tengo sicuramente a mente la ricetta!
RispondiEliminaBuona giornata!
Veronica
Oh Speedy...quanto mi sei mancata in questi giorni con le tue ricettine quotidiane. Sono stata tanto impegnata che non sono riuscita a passare spesso.
RispondiEliminaPerò un piatto di pasta in tua compagnia adesso ci starebbe proprio bene....
Sembra ottima e ho pure fame...perciò...
Tempismo perfetto.
Ti abbraccio carissima. Buona giornata
Proprio ieri sera il mio maritino mi ha detto che voleva provare qualche ricetta nuova per la pasta.....proverò sicuramente questa ricetta...baci
RispondiEliminaBuonissime!!!...le ruote sono il mio formato di pasta preferito per le insalate di pasta!!!...bravissima!
RispondiEliminaQuesto piatto lo adoro! Bravissima, baci
RispondiEliminaCiao cara!! Ma che bel primo piatto!!Adoro questo formato di pasta!!! Bravissima!! Bacioni.
RispondiEliminaciao speedy, volevo invitarti al mio blog candy... se ti fa piacere visita il mio blog e troverai tutte le istruzioni!
RispondiEliminabaci
Terry
Che abbinamento gustoso speck e pinoli!!! Da provare assolutamente!
RispondiEliminaBacioni
Mia cara... tu devi darti una calmata... matti una ricetta ogni 12 ore e se uno è assente per 2 giorni, come me, si perde 5 o 6 ricette.. perciò... rallentaaaaaaaaa!!!!!! che non riesco a seguire tutto!!! Poi non lamentarti che non commento!!!
RispondiEliminaDetto ciò: questo piatto mi sembra molto saporito! Sai che forse lo provo proprio domani che potrebbe piacere a mio figlio?!
buonissima....abbinamento perfetto...un bacio
RispondiEliminaabbinamento fantastico, mi piace tantissimo lo speck e anche i pinoli...la devo proprio provare questa pasta...baci Chià
RispondiEliminaUltimamente preparo spesso i primi e non mancherò di provare di questo :)
RispondiElimina