Ingredienti: 2 uova, 150g arancia, 1/2 bustina di lievito per dolci, 90g farina OO, 140g zucchero, 50g zucchero a velo, codette colorate
Sbattere il tuorlo con lo zucchero, la scorza e il succo dell'arancia, finchè sarà diventato un composto cremoso; aggiungervi la farina setacciata con il lievito e incorporarvi delicatamente gli albumi montati a neve ben soda con un pizzico di sale. Versare il composto nello stampo antiaderente, imburrato e infarinato e mettere a cuocere in forno già caldo a 180° per 25 minuti (fare la prova stecchino). Lasciar raffreddare, quindi togliere dallo satampo. Mescolare lo zucchero a velo con 2 cucchiai di acqua calda spennellare il composto sul coniglietto. Distribuirvi le codette, facendole aderire, e spolverizzare con zucchero a velo.
che carino!!!!!! ma lo stampo è antiaderente normale o silicone??? bacio ciao
RispondiEliminaMolto, molto pasquale! Tanti auguri a te per una serena Pasqua con le persone che ami!
RispondiEliminaLo stampo è antiaderente normale e in 3D (praticamente il coniglietto è in piedi! Mi dispiace che la foto non rende come dal vivo!)Lo stampo l'ho preso la scorsa settimamna alla LIDL. Baci e auguri!
RispondiEliminama è troppo carino..... chissà se lo trovo ancora.... dovrebbe esserci un lidl qui vicino.. bacioneee
RispondiEliminaCiao!!!! grazie per il commento che hai lasaciato al mio blog... Carinissimo e sicuro buono questo coniglietto!!! Tanti auguri di buona Pasqua.. e torna presto a trovarmi ok?? :-)))
RispondiEliminaCiao piacere anche mio, complimenti per il tuo blog, ci risentiamo e tanti Auguri di una serena Pasqua.
RispondiEliminaCiao anche il tuo blog e' un"angolo di bonta'", fa piacere anche a me conoscerti, l'agnellino e' delizioso auguri di una serena Pasqua!!!
RispondiEliminaAttraverso il tuo commento sono giunta nel tuo blog! Complimenti :) che carino questo coniglietto! Ti auguro una Buona pasqua!
RispondiEliminaDavvero carino il coniglietto, copio la ricetta perchè ho anch'io lo stampo ;) ciao a presto e buona Pasqua!!!
RispondiEliminaBellissimo il tuo coniglietto e anche il tuo blog, complimenti!
RispondiElimina