lunedì 12 novembre 2018

BISCOTTI SEMINTEGRALI al MARSALA

Ingredienti: 250g farina OO, 50g farina integrale, 160g zucchero di canna integrale, 150ml marsala, 70g burro, 10g lievito per dolci, cannella in polvere, sale
Riunire in una ciotola le farine con il lievito, lo zucchero, una generosa presa di cannella e un pizzico di sale, diluire con il marsala e il burro fuso, e impastare velocemente il tutto fino ad ottenere una massa omogenea e morbida. Dividere l'impasto in 30 parti di uguale peso, formare delle palline e adagiarle distanziate su una teglia rivestita di cartaforno. Schiacciare leggermente le palline di pasta con il dorso di un cucchiaio, e cuocere i biscotti in forno già caldo a 200° per 20 minuti; togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire i biscotti in tavola.

10 commenti:

  1. Adoro il marsala! Chissà che sapore questi biscotti. Un bacio

    RispondiElimina
  2. wow che buoni che devono essere!!!

    RispondiElimina
  3. Che buoni, mi piacciono tanto i biscotti così belli rustici! Buona settimana :-)

    RispondiElimina
  4. che buoni questi biscotti!! baci, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  5. Mi intriga moltissimo il loro aspetto rustico e mi piace anche la lista ingredienti..appena ho finito le scorte mi sa che li provo ^_*

    RispondiElimina
  6. Mai assaggiati i biscotti al marsala mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  7. Chi sa che buoni, per domani per la colazione ne vorrei un paio !

    RispondiElimina