venerdì 22 giugno 2018

TORTA ai KIWI e CILIEGIE

Ingredienti: 200g farina O, 50g cacao in polvere, 2 uova, 200g zucchero, 80ml olio di semi, 100ml succo di ciliegie, 100ml latte, 7g lievito per dolci, 150g ciliegie denocciolate a pezzetti, 150g kiwi a fettine, zucchero a velo, sale
Sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale in un composto gonfio e spumoso, diluire con il succo, il latte e l'olio, incorporarvi la farina setacciata con  il lievito e il cacao, e per ultimo aggiungere le ciliegie. Mescolare bene il tutto e versare l'impasto in una tortiera di 22cm di diametro foderata di cartaforno ; livellare la superficie e adagiarvi sopra le fettine di kiwi in cerchi concentrici, una accanto all'altra. Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 45 minuti (fare la prova stecchino); togliere la torta dal forno, cospargerla con lo zucchero a velo e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola.

6 commenti:

  1. Cara Simona, credo proprio che tu mi stai viziare.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ma che bella tortona da colazione. Bravissima come sempre

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Buonissima a tutta ciliegie, bravissima buona serata baci

    RispondiElimina
  5. Deliziosa e fresca!!! hai avuto un'ottima idea abbinando kiwi e ciliegie... Complimenti, ti è venuta splendidamente!!!

    RispondiElimina