giovedì 22 marzo 2018

RISOTTO alle FRAGOLE e CASOLET

Ingredienti: 350g riso Roma, 420g fragole a dadini, 150g formaggio Casolet a cubetti, 150ml vino rosso, 50g porro tritato finemente, 1lt brodo vegetale, glassa di aceto balsamico, olio, sale, pepe
Appassire il porro in 3 cucchiai di olio a fiamma bassa per 10 minuti, aggiungere il riso, alzare la fiamma e tostare 3 minuti. Innaffiare con il vino, lasciarlo sfumare, diluire con il brodo caldo, correggere di sale, riportare a bollore e cuocere per 10 minuti. Aggiungere le fragole, insaporire con una generosa macinata di pepe e proseguire la cottura del risotto per altri 8 minuti, mescolandolo di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, aggiungere il Casolet, mescolare, mettere il coperchio e lasciare mantecare 3 minuti; servire il risotto in tavola, colandovi sopra qualche goccia di glassa di aceto balsamico.

6 commenti:

  1. Mi piace abbinamento fragole e formaggio casolet d'ottima qualità

    RispondiElimina
  2. Sono sincera, ho provato a fare il risotto anche io con le fragole ma con altri ingredienti e non mi piacque molto...Guardando invece la tua ricetta con anche la presenza dell'aceto balsamico, mi attira e mi invoglia a provarlo :)

    RispondiElimina
  3. Ecco il piatto che posso piano piano mangiare!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e provo a sorridere:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. sei sempre originale, è un risotto da provare !

    RispondiElimina
  5. Un risotto stupendo. Ottimo l'abbinamento con il casolet.
    Un bacio :)

    RispondiElimina