venerdì 29 dicembre 2017

VOL AU VENT ai CRAUTI

Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare, 100g crauti sgocciolati (i miei), 30g ketchup, 20g grana grattugiato, 20g burro, 20g farina O, 220ml latte, noce moscata, latte, sale
Srotolare la pasta sfoglia e con un coppa pasta di 6cm di diametro ritagliare 48 dischi; adagiare 12 dischi distanziati su una teglia rivestita di cartaforno e incidere i restanti 36 con un coppa pasta del diametro di 5cm, formando degli anmelli. Spennellare la base con il latte, bucherellare con i rebbi di una forchetta e adagiarvi sopra 3 anelli di pasta, spennellando ogni volta con il latte; cuocere i vol au vent in forno già caldo a 200° per 10 minuti, fino a che saranno gonfi e dorati. Toglierli dal forno e metterli su una gratella a raffreddare. Nel frattempo in un pentolino dai bordi alti fondere il burro, unirvi la farina, e il latte a filo, facendo attenzione a non formare grumi; salare, insaporire con una grattata di noce moscata e mescolando cuocere fino a che la besciamella si sarà appena addensata. Togliere dal fuoco e lasciare intiepidite; versare la besciamella nei vol au vent colmare con i crauti, colarvi sopra il ketchup e cospargere il grana. Cuocere in forno già caldo a 200° per 5 minuti; servire subito i vol au vent caldi in tavola.

4 commenti:

  1. Cara Simona, questi li ritengo sicuramente molto buoni!!! Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un modo originale per lavorare i crauti

    RispondiElimina
  3. Davvero un antipastino perfetto per capodanno . Brava simo e ancora tanti auguri

    RispondiElimina