lunedì 26 giugno 2017

TOZZETTI al CIOCCOLATO

Ingredienti: 180g farina OO, 70g farina di riso, 110g burro, 120g zucchero, 1 uovo, 80g scaglie di cioccolato al latte, 7g lievito per dolci, zucchero a velo
Impastare le farine con il lievito, lo zucchero, l'uovo e il burro fuso e intiepidito, fino ad ottenere una massa omogenea e soda. Dividere l'impasto in 20 parti di uguale peso, con le quali formare dei cilindri lunghi 8cm; adagiarli man mano su una teglia rivestita di cartaforno, distanziati, e infilzarvi sopra le scaglie di cioccolato. Cuocere i tozzetti in forno già caldo a 180° per 22 minuti; toglierli dal forno, cospargerli con lo zucchero a velo, e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servirli in tavola.

8 commenti:

  1. Fantastici questi tozzetti, per una colazione tutta energia, mamma mia quante cose buone hai pubblicato in mia assenza, mi devo aggiornare!! Bravissima cara!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Devono essere squisiti, poi amo il cioccolato tantissimo e dall'aspetto poi sono davvero invitanti.

    RispondiElimina
  3. Buonissimi!! Ma sai che sarei curiosa di sapere chi disegna i cartellini .. quel gattino è carinissimo.
    Un abbraccio e buon inizio di settimana.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cartellini li ha disegnati mio marito... e la miciona che vedi nella foto è la mia Speedy! Ciao Marina, ti abbraccio!

      Elimina
  4. Questi tozzetti deliziano il palato, un ottimo modo per iniziare il lunedì

    RispondiElimina
  5. Deliziosi !
    Sfornò sempre delle bontà

    RispondiElimina