domenica 18 giugno 2017

TORTA CREMOSA alle MORE

Ingredienti: 450g quark, 150g farina OO, 3 uova, 280g zucchero, 40ml olio di semi, 50ml latte, 200g more, 8g lievito per dolci, zucchero a velo
Sbattere a crema gonfia e spumosa 2 uova con 100g di zucchero, diluire con l'olio e il latte, e incorporarvi 90g di farina setacciata con il lievito. Versare 1/2 dell'impasto in una tortiera di 22cm di diametro, foderata di cartaforno, allargandolo in uno strato uniforme; cuocere in forno già caldo a 180° per 8 minuti. Nel frattempo sbattere il quark con l'uovo e lo zucchero restanti, incorporarvi la farina tenuta da parte, amalgamando bene; versare la crema sopra la base cotta, livellarla con il dorso di un cucchiaio, adagiarvi sopra le more facendole leggermente affondare e completare con l'impasto rimanente, livellandolo uniformemente. Continuare la cottura in forno per altri 40 minuti; togliere la torta dal forno e metterla a raffreddare su una gratella. Riporre in frigor per almeno 5 ore, prima di servire la torta cremosa in tavola, cosparsa con lo zucchero a velo.

9 commenti:

  1. Che torta particolare...c'è sempre da imparare da te!!!Grazie cara e buona domenica...😘😘😘

    RispondiElimina
  2. Che buona Simona, io impazzisco per i frutti di bosco e questa torta è fantastica, con la consistenza di una cheesecake!

    RispondiElimina

  3. Wow! Come meravigliosa torta è bello!
    Baci cara Speedy ♥

    RispondiElimina
  4. Golosa e fresca, una bella fettona la mangerei molto volentieri sotto un bel gazebo con tutto intorno tanta verde natura. Accompagnata con una bibita ghiacciata!

    RispondiElimina