martedì 6 giugno 2017

GELATO al MASCARPONE

Ingredienti: 500ml latte fresco, 250g mascarpone, 80g panna liquida, 200g zucchero, 1 baccello di vaniglia
Tagliare per lungo il baccello di vaniglia e metterlo in un pentolino con il latte e lo zucchero; portare a bollore, spegnere il fuoco, lasciare raffreddare e filtrare il latte. Unire al latte la panna e il mascarpone, mescolando, fino ad ottenere un composto omogeneo; riporre in frigor per 6 ore. Versare il composto nella gelateria, azionare l'apparecchio e mantecare per 35 minuti, fino ad ottenere un gelato cremoso e compatto; servirlo subito in coppe fredde.

12 commenti:

  1. Mamma mia e come posso non avere l'acquolina in bocca con questo goloso gelato, impossibile davvero :)

    RispondiElimina
  2. Sai che quest'anno non ho ancora mangiato neanche un gelato? mi hai fatto venire proprio voglia

    RispondiElimina
  3. Che voglia di gelato mi hai fatto venire :)

    RispondiElimina
  4. Qué bueno tiene que estar con el mascarpone, desde lugo más jugoso imposible.

    besos

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questa versione di gelato con il mascarpone

    RispondiElimina

  6. Gelato delizioso, bella foto!

    Baci, cara Speedy

    RispondiElimina
  7. mamma mia,certo che davvero ne sai una più del diavolo,questo gelato sarà una delizia,peccato non essere da te,complimenti e grazie per tutte le cose buone che ci regali

    RispondiElimina
  8. Veramente goloso...mi mangerei tutta la coppa in un attimo...bravissima!

    RispondiElimina
  9. Je ne suis pas contre une bonne glace comme la tienne :)

    RispondiElimina
  10. Nobbuono per Rosetta ............
    Però tu sei bravissima
    Mandi

    RispondiElimina