domenica 7 maggio 2017

PORCHETTA TONNATA

Ingredienti: 20 fette di porchetta (580g), 170g tonno sottolio sgocciolato, 350g maionese, 30g senape, 10g capperi, 4 fili di erba cipollina tagliuzzati, rondelle di carote e falde di peperoni rossi in agrodolce (i miei)
Frullare il tonno coi i capperi, unirvi la maionese e la senape, e sbattere bene il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea; riporre la salsa tonnata in frigor, coperta, per 3 ore. Su una piastra rovente grigliare la porchetta 20 secondi per lato, facendo attenzione a non romperla nel girarla; adagiarla man mano su un piatto da portata, sovrapponendo leggermente le fette e lasciarla raffreddare. Distribuirvi la salsa tonnata, spalmandola uniformemente. Decorare la porchetta tonnata, incidendo con dei piccoli taglia biscotti le rondelle di carote e le falde di peperoni, cospargere l'erba cipollina e conservare in frigor, fino al momento di servire la porchetta tonnata in tavola.

5 commenti:

  1. Cara Simona, non ce che dire! un piatto molto buono.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Toma

    RispondiElimina
  2. Che piatto godurioso e sfiziosissimo!!!Adoro gli ingredienti e abbinamenti che hai utilizzato,senza ombra di dubbio è di una bontà unica,bravissima come sempre Simona!:)).
    Un bacione e buona domenica:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Ricetta molto originale e appetitosa!!!
    Da tenere presente per l'estate sperando che arrivi!!!
    Buona domenica
    Flora

    RispondiElimina

  4. Che meravigliosa ricetta, hummmmmm ...!
    baci

    RispondiElimina
  5. Ma è buonissima e golossima questa ricetta complimenti! Oltretutto a tavola fa allegria e dispiace anche rovinare il piatto per servirsi. Sembra un dipinto primaverile!

    RispondiElimina