giovedì 18 maggio 2017

BURGER con SPINACINE

Ingredienti: 2 panini per hamburger (i miei), 200g petto di pollo macinato, 100g spinaci in foglia tritati grossolanamente, 50g grana grattugiato, 1 uovo, 2 fette di pomodoro spesse 1cm, 2 foglie di insalata brasiliana, 2 cucchiai colmi di senape, pangrattato, noce moscata, olio, sale

In una ciotola riunire la carne con gli spinaci, il grana, insaporire con una generosa grattata di noce moscata, salare, e impastare il tutto fino ad ottenere una massa omogenea. Formare un cilindro lungo 10cm, passarlo nell'uovo sbattuto, rotolarlo nel pangrattato e rosolarlo in 5 cucchiai di olio per 15 minuti, mettendo il coperchio e girandolo di tanto in tanto; spegnere il fuoco e tagliarlo in 4 fette di uguale spessore, ottenendo così le spinacine. Tagliare i panini a metà e scaldarli per 1 minuto, con il taglio rivolto verso la piastra rovente; adagiarvi sopra la base la foglia di insalata, mettervi sopra 2 spinacine, spalmarvi 1/2 della senape, adagiarvi il pomodoro e condire con la senape restante. Chiudere i panini con la loro calotta, facendo una leggera pressione per compattarli, scaldarli per 30 secondi mettendoli sulla piastra calda e servire subito i burger in tavola.

9 commenti:

  1. adoro ricreare a casa questi piatti! i tuoi burger saranno sicuramente buonissimi!

    RispondiElimina
  2. bella ricetta!! brava!! bacioni, buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  3. Che brava che sei Simona, ma quanto sono fortunati i tuoi familiari??

    RispondiElimina
  4. questi farebbero la felicità di mia figlia!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. anche di mio figlio, prendo nota !

    RispondiElimina
  6. Questi farebbero la felicità di tutti,grazie,felice giornata

    RispondiElimina
  7. adoro le spinacine...le adoro e i panini sono troppo buoniiii

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia sfiziosa Simona,non puoi immaginare l'acquolina incredibile che mi hanno fatto venire!!!Questi burger sono buonissimi e troppo gustosi,grazie infinite per la bellissima ricetta e i miei migliori complimenti Simona,bravissima come sempre!:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina