sabato 1 aprile 2017

PESCE alle PESCHE SCIROPPATE

Ingredienti: 220g farina OO, 350g pesche sciroppate e sgocciolate, 3 uova, 200g zucchero, 130g yogurt alle pesche, 30ml latte, 80ml olio di semi, 1/2 bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di 1 limone, 20g zucchero di canna, zucchero a velo, sale
Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, diluire con il latte, lo yogurt, l'olio, incorporarvi la farina setacciata con il lievito, e per ultimo la scorza del limone, amalgamando bene il tutto. Sul fondo di una tortiera di silicone a forma di pesce, cospargere lo zucchero di canna e distribuirvi le pesche con il taglio rivolto verso l'alto. Versarvi sopra l'impasto, livellare con il dorso di un cucchiaio e cuocere la torta in  forno già caldo a 180° per 40  minuti (fare la prova stecchino). Togliere dal forno, lasciare intiepidire per 5 minuti. quindi capovolgere la torta su un piatto. Mettere a raffreddare su una gratella, spolverizzare con lo zucchero a velo e servire il pesce alle pesche sciroppate in tavola.

10 commenti:

  1. Mamma mia che dolce mi fai vedere cara Simona.
    Ciao e buon fine settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Speedy che dolce originale, (al primo momento pensavo si trattasse proprio di pesce e mi sembrava un po' strano come accostamento... ) Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Molto goloso e originale, complimenti. Buon weekend

    RispondiElimina
  4. Ahaha appena letto il titolo del post pensavo fosse un vero pesce cucinato in modo alternativo !
    Davvero un dolce molto simpatico e immagino delizioso

    RispondiElimina
  5. Anch'io,appena letto il titolo pensavo si trattasse di pesce con un abbinamento insolito!;).
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questo originale e golosissimo dolce che non immagini quanto vorrei assaggiare!:)).
    Grazie mille per la condivisione Simona e i miei migliori complimenti:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Molto divertente e in tema con la giornata d'oggi

    RispondiElimina
  7. ahahahahah proprio un pesce d'aprile visto che pensavo fosse un pesce con un abbinamento insolito!!! Invece è una torta squisita :)
    Complimenti! Un bacio

    RispondiElimina