giovedì 9 marzo 2017

TORTILLAS MESSICANE

Ingredienti: 100g farina di mais bianca, 150ml acqua, 15ml olio, sale
Sciogliere il sale nell'acqua tiepida, intridervi la farina, l'olio e impastare fino ad ottenere una massa omogenea e compatta. Formare una palla, avvolgerla in un tovagliolo infarinato e lasciare riposare a temperatura ambiente per 20 minuti. Suddividere l'impasto in 6 parti di uguale peso, e tra due fogli di cartaforno spianare le tortillas nel diametro di 15cm. Cuocere le tortillas su una piastra rovente da entrambi i lati per 2 minuti. Servirle calde in tavola.

12 commenti:

  1. Un pane senza glutine, adatto a me!!! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Cara Simona, mi capita spesso di andare al ristorante che cucinano alla messicana e stuzzicarmi un po con un po di tortillas!!!
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Cara Simona grazie mille per questa ottima e utilissima ricetta,mai provato a realizzare le tortillas,devo assolutamente provarle,grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre!!:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Buonissime, adoro burrito, fajitas e tutto il cibo messicano per cui le preparo spesso anch'io ;)

    RispondiElimina
  5. Non sai quanto ho cercato quella farina di mais bianca...le voglio fare!!! Ottima ricetta, complimenti!

    RispondiElimina
  6. una tipica ricetta che ti salva in ogni situazione: aperitivo, merenda ma anche una cena/pranzo dell'ultimo minuto!me la salvo... grazie simo!

    RispondiElimina
  7. Fantastica questa ricetta ottima in tante situazioni casalinghe eh eh !Ciaoo bella buona serata!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara di solito compro le tortillas per fare i tacos ai miei nanetti perché non trovo la farina di mais bianco...devo provare a cercarla magari nei super più forniti, adesso stanno tirando fuori tante di quelle farine "strane" :)...di solito è quella che si usa per la polenta abbinata al pesce mi pare in alcune regioni vero? Grazie buon weekend luisa

    RispondiElimina
  9. Esatto Luisa è la stessa per fare la polenta... Guarda nei grandi supermercati, la trovi di sicuro! Baci e buona domenica!

    RispondiElimina