sabato 11 marzo 2017

TORTA CREMOSA alla COCA-COLA

Ingredienti: 220g farina OO, 250ml coca-cola, 200g zucchero, 130g yogurt alla vaniglia, 2 uova, 40g cacao, 40g burro, 1/2 bustina lievito per dolci, sale, zucchero a velo
In una ciotola mescolare la farina con  lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale. In un pentolino dai bordi alti mettere la coca-cola con il burro, il cacao e lo yogurt, portare a bollore mescolando di tanto. Spegnere il fuoco e versare il composto a filo sul mix di farine, sbattendo; incorporarvi le uova, continuando a sbattere. Versare l'impasto in una tortiera di 20cm, foderata di cartaforno, e cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 40 minuti (fare la prova stecchino). Togliere dal forno, decorare la torta con lo zucchero a velo e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servire la torta alla coca-cola, dalla consistenza cremosa in tavola.

12 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Con la coca cola è un idea super!

    RispondiElimina
  2. Cara Simona, ne ho sentite nomi di torta ma torta alla coca cola, questa è la prima volta, complimenti!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. wooowwwwwww i miei figli impazziranno per questa buonissima
    buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Sai questa torta mi ha sempre incuriosito , ma non l ho mai cucinata deve essere ottima .
    Buon weekend 😊

    RispondiElimina
  5. Ti giuro che non riesco a immaginarmi il sapore. Sono davvero curiosa di provarla. Complimenti per l'idea e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Davvero insolita e assolutamente da provare, buon w.e.!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questa torta!!La trovo troppo originale con un ingrediente insolito che mi incuriosisce e ispira tantissimo;).
    Senza ombra di dubbio è buonissima e sarei troppo curiosa di assaggiarla,grazie infinite per la bellissima ricetta:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Un utilizzo davvero insolito per una torta, m'incuriosisce tantissimo!!!Brava!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  9. Ottimo con l'utilizzo della bevanda must. Grazie cara buona fine settimana.

    RispondiElimina
  10. Ma dai...questa poi non l'avevo mai sentita!
    Mi incuriosisce, buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce molto un dolce con la cocacola, brava idea da provare!
    Un caro saluto
    Lina

    RispondiElimina
  12. ma quanto è particolare questa ricetta!!! Da provare, mi hai davvero incuriosito!
    Grazie per aver partecipato al contest, ricetta inserita!

    RispondiElimina