giovedì 2 marzo 2017

FROLLINI di RISO e CIOCCOLATO

Ingredienti: 200g farina OO, 100g farina di riso, 180 zucchero, 70ml olio di semi, 1 uovo, 1/2 bustina di lievito per dolci, 40ml latte, 80g gocce di cioccolato fondente
Inserire nel mixer le farine con il lievito, lo zucchero, l'olio, l'uovo, il latte e azionare l'apparecchio fino al formarsi di un impasto morbido ed omogeneo. Prelevare l'impasto, incorporarvi le gocce di cioccolato, dividere l'impasto in 2 parti e formare 2 lunghi salsicciottii del diametro di 3cm; avvolgerli in pellicola e metterli in frigor per 30 minuti. Con un coltello ben affilato, tagliare i salsicciotti di pasta in fette spesse 1/2cm, adagiando man mano i biscotti su una teglia rivestita di cartaforno, distanziati. Cuocere i frollini in forno già caldo a 180° per 15 minuti; toglierli e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servire i frollini in tavola.

7 commenti:

  1. Mi piace la farina di riso nei dolci! Devono esser squisiti!

    RispondiElimina
  2. Golosi e delicati, ti sono riusciti benissimo!

    RispondiElimina
  3. Questi li voglio proprio fare perchè adoro la farina di riso ed ultimamente la sto utilizzando spesso, ottima ricettina grazie mille :)

    RispondiElimina

  4. Farina di riso rende le ricette più sane, biscotti irresistibili!

    Baci

    RispondiElimina
  5. Buonissimi!!!Mi piace troppo la presenza della farina di riso che li rende più delicati e conferisce una nota speciale e dell'olio e latte al posto del burro:)).
    Da provare assolutamente!!!Grazie mille per la bellissima ricetta Simona e i miei migliori complimenti bravissima come sempre!!!
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina