martedì 7 marzo 2017

CARNE SALADA con la ZUCCA

Ingredienti: 400g carne salada a cubetti, 12 fette di zucca violina nello spessore di 1cm (500g), 2 spicchi di aglio, 1 cucchiaio aghi di rosmarino tritati, 30ml crema di aceto balsamico, noce moscata, olio, sale
Su una teglia rivestita di cartaforno adagiare le fette di zucca una accanto all'altra. Schiacciare l'aglio, mescolarlo con il rosmarino, un pizzico di sale e una grattata generosa di noce moscata; distribuire il composto sopra la zucca, irrorare con un filo di olio e cuocere in forno già caldo a 200° per 30 minuti. In una pentola antiaderente mettere la carne salada con la crema di aceto balsamico e saltare a fiamma vivace per 5 minuti. Servire subito calda in tavola, la zucca con la carne salada.

11 commenti:

  1. mi piace abbinamento inedito tra zucca e carne salada

    RispondiElimina
  2. Piatto davvero insolito ... il dolce della zucca che si sposa con la carne salada.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai assaggiato la carne salada ma posso immaginare l'abbinamento azzeccatissimo con la dolcezza della zucca,un piatto che davvero sarei curiosissima di assaggiare,di sicuro gustosissimo:)).
    Bravissima come sempre Simona:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Ti confesso che ho sentito parlare tanto di questo ingrediente "carne salada"ma non l'ho mai assaggiata, la visione di questo piatto mi ha fatto venire voglia di provarla... Complimenti 👏 di abbraccio, Rita

    RispondiElimina
  5. Una ricetta particolare , sai che non conoscevo la carne salada ... Non si finisce mai d'imparare. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. wow che buona, e la zucca ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  7. che modo originale per gustare la carne salada !

    RispondiElimina
  8. Non ho mai mangiato questa carne salada, che sapore ha? Il piatto m piace però! Ciao!
    Vale

    RispondiElimina