mercoledì 25 gennaio 2017

TRIPPA con la VERZA

Ingredienti: 800g trippa di manzo a listarelle, 400g verza tagliuzzata, 300g fagioli cannellini lessi, 400g polpa di pomodoro, 120g cipolla tritata, 1lt brodo vegetale, olio, sale, pepe
In una capiente casseruola rosolare in 4 cucchiai d'olio la verza con la cipolla per 8 minuti; unirvi la trippa e lasciare insaporire 5 minuti. Diluire con il brodo, riportare a bollore, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Unirvi la polpa di pomodoro, mettere nuovamente il coperchio e proseguire la cottura per 1 ora, sempre a fiamma bassa. Aggiungere i fagioli, salare, insaporire con una generosa presa di pepe, e continuare a cuocere per altri 30 minuti, senza coperchio, e alzando la fiamma, facendo restringere il sugo. Servire subito in tavola la trippa, calda e fumante; migliore il giorno dopo riscaldata.

9 commenti:

  1. Il mio babbo adora la truppa!
    Questa avrà ottima!
    Un bacio

    RispondiElimina

  2. Buenas tardes. Que receta más original, estos callos con el repollo o col me parece una receta estupenda y seguro que están buenísimos, pero como te digo me parece una idea muy original. Yo siempre he preparado los callos solos o con garbanzos, tendré que probar tu receta.
    Un beso Paco

    RispondiElimina
  3. Buonissima la trippa, il sughetto fa proprio venire l'acquolina in bocca e fa pensare alle scarpette multiple!!!

    RispondiElimina
  4. I miei genitori impazziscono letteralmente per la trippa e la tua ricetta e' perfettamente e sicuramente gustosissima:).
    Bravissima come sempre Simona ti faccio i miei migliori complimenti:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Ottimo abbinamento. Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Ottimo abbinamento. Buona giornata

    RispondiElimina
  7. La trippa è la mia passione ma non l'ho mai fatta con le verze.
    Grazie
    Mandi

    RispondiElimina
  8. Rieccomi...e cosa trovo...uno dei miei piatti preferiti che non mangio più perché in casa non piace...come ne prenderei un pò!!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina