martedì 29 novembre 2016

NASTRINI al LIMONE

Ingredienti: 250g farina OO, 50g farina di riso, 150g zucchero, 100g formaggio spalmabile, 2 uova, 1/2 bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di 1 limone, 20g zucchero di canna, latte
Inserire nel mixer le farine con il lievito, lo zucchero, i formaggio spalmabile, le uova e la scorza del limone; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, dividerlo in tante palline da 40g, e su un piano infarinato formare tanti cordoni lunghi 20cm, sormontare le estremità formando i nastrini, e adagiarli man mano su una teglia rivestita di cartaforno, ben distanziati. Spennellare i nastrini con poco latte, distribuirvi sopra lo zucchero di canna, e cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 20 minuti; togliere dal forno i nastrini e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servirli in tavola.

11 commenti:

  1. Deliziosi per l'ora del te chissà che profumo Col limone. Baci cara

    RispondiElimina
  2. wow, dei dolci veramente molto buoni, io poi adoro il profumo del limone, ci proverò a farli nel fine settimana, grazie per la ricetta ;) Buona serata!

    RispondiElimina
  3. ..non sai come ne vorrei uno in questo momento..hanno un aspetto molto consolatore..

    RispondiElimina

  4. Perfetto per il mio tè! Amo le ricette con il limone!

    Baci ♥

    RispondiElimina
  5. Buoni!! Molto interessanti anche gli ingredienti... da provare!

    RispondiElimina
  6. Golosissimi....ne vorrei un paio ora datuffare nel latte: bontà pura!!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi e chissà che buon profumo di limone:) Un bacio

    RispondiElimina
  8. Adoro alla follia i dolci al limone e questi sono golosissimi,meravigliosamente invitanti e da provare assolutamente,grazie mille per la bellissima ricetta Simona e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)))

    RispondiElimina