giovedì 10 novembre 2016

INVOLTINI di POLLO con CIPOLLATA

Ingredienti: 6 fettine petto di polo (500g), 120g pancetta arrotolata affettata, 500g cipolle dorate affettate, 40g senape dolce, 200ml vino bianco, 1 rametto di rosmarino, noce moscata, sale,
Battere delicatamente le fettine, spalmarvi la senape e adagiarvi sopra la pancetta; arrotolare formando gli involtini, e steccare con 2 stuzzicadenti equidistanti. In una larga padella mettere le cipolle con il rosmarino, 5 cucchiai d'olio, e fare appassire per 10 minuti. Aggiungere gli involtini e rosolarli per 5 minuti, girandoli da tutti i lati; salare, insaporire con una generosa gratta di noce moscata, innaffiare con il vino, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 20 minuti, girando gli involtini  a metà cottura. Togliere il coperchio e proseguire la cottura per alti 5 minuti a fiamma vivace, restringendo il sughetto. Tagliare gli involtini a metà (fra i due stuzzicadenti) e adagiarli su un lettino di cipolle; irrorare con il fondo di cottura e servire subito caldo in tavola.

5 commenti:

  1. Ma sono appetitosissimi! mi hai dato una buonissima idea! buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia.. che bontà questi involtini serviti sulle cipolle.. smack

    RispondiElimina
  3. Adoro la cipollata un pò meno il pollo ma assieme vanno d'amore e d'accordo copiato. Buona serata bacione.

    RispondiElimina
  4. Che piatto profumatissimo, amica mia! Adatto per il freddino di questi giorni e per la voglia di qualcosa di sfizioso! <3 Ma tu del resto sei sempre super ^____^ Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Sono solita consumare spesso il pollo e le carni bianche in genere..sempre alla ricerca di nuove e sfiziose ricette come questa buonissima che hai pubblicato e che mi fa venire un'acquolina incredibile:))
    Grazie mille per la condivisione Simona,bravissima come sempre:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina