mercoledì 9 novembre 2016

FARROTTO ai FINOCCHI e LIMONE

Ingredienti: 250g farro perlato, 370g finocchi affettati, 100g cipolla tritata, 4 rametti di timo, 100ml vino bianco, 20ml succo di limone, 1.2lt brodo vegetale, 100g caciotta a dadini, la scorza di 1/2 limone a filetti, olio, sale, pepe
Riunire in una casseruola la cipolla con i finocchi, le foglioline del timo, 4 cucchiai d'olio e rosolare per 5 minuti a fiamma vivace; unire il farro e farlo tostare per 2 minuti. Diluire con il vino e il succo del limone, lasciare insaporire per 3 minuti, quindi aggiungere i brodo caldo. Correggere di sale, riportare a bollore e cuocere per 15 minuti; mettere il coperchio e proseguire la cottura per altri 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnere il fuoco unire la caciotta e la scorza del limone, mescolare, mettere il coperchio e lasciare mantecare per 3 minuti. Impiattare il farrotto, macinarvi sopra il pepe, e servirlo subito in tavola.

8 commenti:

  1. Ottimo piatto cara per le fredde sarate invernali e poi sano e gustoso quin di il top!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  2. Amo il farro tra i cereali.. Ottimo abbinamento con finocchi e limone.. smack

    RispondiElimina
  3. Que melosito que te ha quedado.
    Un saludito

    RispondiElimina
  4. Devo provarlo assolutamente:))mi piacciono tutti gli abbinamenti che hai utilizzato:un piatto sano e al tempo stesso gustosissimo:))

    RispondiElimina