martedì 11 ottobre 2016

BATATE alla BUFALA in SALSA

Ingredienti: 4 batate della stessa dimensione (800g), 4 bocconcini di mozzarella di bufala (200), 200g panna acida, 6 fili di erba cipollina tagliuzzati, olio, sale, pepe
Lavare bene le batate, pulendole con una spazzolina, asciugarle e avvolgerle in 4 fogli di alluminio, lasciando un po' d'aria nei cartocci, e adagiarle su una teglia. Cuocerle in forno già caldo a 200° per 90 minuti; fare la prova stecchino per verificare la cottura. Nel frattempo mescolare la panna acida con 2 cucchiai d'olio, una presa di sale e una di pepe, e unirvi metà dell'erba cipollina. Togliere le batate dai cartocci, inciderle per tutta la lunghezza, mettervi all'interno i bocconcini di mozzarella tagliati a metà, e versarvi sopra la salsa. Terminare con l'erba cipollina restante, e servire subito le batate calde in tavola.

8 commenti:

  1. Questa ricetta è una vera bontà mi incuriosisce questo abbinamento panna acida-bufala, giusto oggi sarò ospite della tappa romana del tour le SdM chissà se troverò una prelibatezza simile!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Speedy, mi ispirano un sacco così belle e filanti... Ma perché Batate? Buonissima giornata, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batate, sono le patate dolci americane; provale sono buonissime, hanno un sapore molto simile alle castagne!

      Elimina
  3. Questa ricetta non è semplicemente golosa! E' proprio paradisiaca!!!

    RispondiElimina
  4. Che buone le batate, io le mangio semplicemente lessate ma proverò questa ricetta fantastica!

    RispondiElimina
  5. uhhh che slurposo se patate!!!!le adoro cara

    RispondiElimina
  6. Conosco le patate americane o batate e sono troppo buone!!La ricetta che proponi mi piace tantissimo in quanto incredibilmente sfiziosa e sicuramente buonissima:)).
    Grazie mille per la condivisione Simona,bravissima:))

    RispondiElimina