lunedì 8 agosto 2016

PIZZA di RISO al TONNO e PATATE

Ingredienti: 200g esubero di pasta madre, 240g farina di riso, 100ml acqua, 5g sale, 5g zucchero, 15ml olio, 400g passata di pomodoro, 250g mozzarella a dadini, 200g tonno sottolio sgocciolato, 80g olive nere denocciolate, 300g patate a spicchi, 1 rametto di rosmarino, olio, sale
Sciogliere l'esubero di pasta madre con lo zucchero nell'acqua tiepida e versarla nell'impastatrice; unirvi la farina, l'olio e il sale e impastare per 10 minuti. Prelevare l'impasto, tirarlo in una teglia unta e metterlo e lievitare in forno spento e con lo sportello chiuso, per 2 ore. Nel frattempo saltare in padella le patate con l'olio del tonno, una presa di sale e il rametto di rosmarino, per 10 minuti, spadellando; spegnere il fuoco, eliminare il rametto di rosmarino e lasciare intiepidire. Spalmare sulla pizza la passata, distribuirvi la mozzarella, il tonno sbriciolato grossolanamente, le olive, e per ultime le patate. Irrorare con un filo d'olio e cuocere la pizza in forno già caldo a 250° per 20 minuti; toglierla dal forno, tagliarla a tranci e servire subito la pizza di riso in tavola.

8 commenti:

  1. Buona aaaaahhhhhh si si,mi piace!!da provare...speriamo mi venga bene ehehehe

    RispondiElimina
  2. une pizza appétissante et délicieuse j'adore
    bonne journée

    RispondiElimina
  3. Sono tornato cara Speedy!
    Che delizia pizza, ho amato la combinazione di ingredienti.

    Baci, grande settimana

    RispondiElimina
  4. Ottima questa pizza, veramente una bella idea. Mi piace l'idea del tonno. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato a fare la pizza con la farina di riso..mi hai proprio incuriosita :-)
    Buon inizio settimana Simo <3

    RispondiElimina
  6. Ottima alternativa alla classica pizza. Brava!

    RispondiElimina
  7. Che bella idea hai avuto, molto gustosa! Buona serata

    RispondiElimina
  8. Non immagini quanto vorrei assaggiare la tua pizza: mi incuriosisce tantissimo il fatto che sia realizzata con la farina di riso e mi piacciono troppo gli abbinamenti sfiziosissimi che hai utilizzato, complimenti Simona, bravissima come sempre:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina