venerdì 12 agosto 2016

PAGNOTTA al TIMO e CAROTE

Ingredienti: 240g pasta madre rinfrescata 3 ore prima, 15g zucchero, 120ml acqua, 230g succo di carote, 170g farina integrale, 340g farina O, 20ml olio, 10g sale, 10 rametti ti timo
Mettere nell'impastatrice la pasta madre con lo zucchero, l'acqua e il succo intiepiditi, le farine, l'olio, le foglioline di timo, e per ultimo il sale; azionare l'apparecchio e impastare per 10 minuti. Prelevare l'impasto, adagiarlo su un piano infarinato, formare una pagnotta tonda, adagiarla in una tortiera del diametro di 26 cm, foderata di cartaforno, e metterla a lievitare in forno spento e con lo sportello chiuso, per 6 ore. Cuocere la pagnotta in forno già caldo a 200° per 10 minuti; abbassare la temperatura a 180° e proseguire la cottura per altri 25 minuti. Togliere la pagnotta dal forno e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola.

4 commenti:

  1. Bella soffice questa pagnotta, segno!!! Ciao Simo, Anna

    RispondiElimina
  2. Altissima, dev'essere davvero buona, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un aspetto meraviglioso e una consistenza interna perfetta e lievitata benissimo come piace a me:))Inoltre è sicuramente profumatissima,mi piace e ispira troppo:))bravissima come sempre Simona ti faccio i miei migliori complimenti:))
      Un bacione:))
      Rosy

      Elimina
  3. Pero que color tan fabuloso.
    Un saludito

    RispondiElimina