lunedì 22 agosto 2016

INVOLTINI di POLLO alla RUSSA

Ingredienti: 400g arrosto di petto di pollo (20 fette), 150g carote a dadini, 150g patate a dadini, 150g piselli sganati, 1 tuorlo, 5ml succo di limone, 1 cucchiaio colmo di yogurt al naturale, 100 insalata valeriana, glassa di aceto balsamico, olio, sale, pepe
Lessare separatamente in acqua bollente e salata le carote per 7 minuti, le patate per 8 minuti e i piselli per 6 minuti (le verdure devono rimanere al dente, piuttosto croccanti). Scolare le verdure in un largo colino e lasciarle raffreddare. Nel frattempo preparare la maionese; mettere il tuorlo in una ciotola di vetro dai bordi alti, unirvi un pizzico di sale, uno di pepe. Lavorare il composto con uno sbattitore elettrico, aggiungendo 120ml d'olio a gocce, e poi il limone, sbattendo e mescolando nello stesso senso, fino ad ottenere una salsa densa. Coprire la ciotola con della pellicola e riporre in frigor per 1 ora. Condire le verdure con 1 cucchiaio d'olio, un pizzico di sale, lo yogurt e mescolarle con la maionese preparata, mescolando bene il tutto; riporre in frigor per 1 ora. Suddividere sulle fette di arrosto l'insalata russa, disporvi sopra la valeriana, arrotolare ad involtino e adagiarli man mano su un piatto. Condire gli involtini con un filo di glassa di aceto balsamico e riporli in frigor per almeno 2 ore, prima di servirli in tavola.

14 commenti:

  1. Hum cela doit être délicieux
    Bises

    RispondiElimina
  2. Degli involtini sfiziosissimi e troppo invitanti,non immagini l'acquolina che mi hanno fatto venire:))bravissima Simona:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Quelle jolie recette !
    Je te souhaite un bon mardi. Bisous

    RispondiElimina

  4. Suggerito meraviglioso , super sano!

    Baci cara Speedy ♥

    RispondiElimina