mercoledì 24 agosto 2016

FLAN alle ZUCCHINE e FETA

Ingredienti: 680g zucchine a dadini, 300g pomodori a cubetti, 200g feta a dadini, 3 uova, 1 albume, 60g panna da cucina, 350ml latte, 10 fili di erba cipollina tagliuzzati, 1 cucchiaino raso di curry, 3 rametti di timo, olio, sale, pepe
Riunire in una padella le zucchine con i pomodori, le foglioline di timo, una presa di sale e 3 cucchiai d'olio; cuocere a fiamma vivace per 15 minuti, spadellando. Spegnere in fuoco e lasciare intiepidire. In una capiente ciotola, sbattere le uova e l'albume con la panna e il latte, unirvi il curry, l'erba cipollina, salare, insaporire con una generosa presa di pepe, aggiungere la feta e il mix di zucchine. Mescolare bene il tutto e versare il composto in una tortiera antiaderente quadrata di 21cm per lato, livellandolo con il dorso di un cucchiaio. Cuocere il flan a bagnomaria, in forno già caldo a 200° per 45 minuti (fare la prova stecchino); togliere il flan dal forno, lasciarlo intiepidire per 10 minuti, prima di porzionarlo e servirlo in tavola.

11 commenti:

  1. Deve essere davvero delizioso mia cara questo flan e poi la feta e le zucchine insieme sono il top!Baci,Imma

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto questo abbinamento!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Adoro la feta...e ricetta salvata!!!Ciaoo Simona sempre ricette appetitose complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro la feta...e ricetta salvata!!!Ciaoo Simona sempre ricette appetitose complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. ecco anche questo l'ho sempre fatto,ma mai con la feta....chè splendore

    RispondiElimina
  6. Ne immagino il sapore.. zucchine e feta son strepitosi insieme!!! :-*

    RispondiElimina
  7. Buonissimo e assolutamente da provare,adoro la feta e il sapore che conferisce alle preparazioni in cui viene utilizzata e questo flan senza ombra di dubbio è di una bontà e di una goduria unica,bravissima Simona,grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Una receta deliciosa la de hoy. Saludos.

    RispondiElimina