giovedì 11 agosto 2016

CHEESECAKE al MELONE e COCCO

Ingredienti: 150g frollini al cocco, 250g ricotta, 200g formaggio spalmabile, 150g zucchero, 50g farina di cocco, 60g croccante alle mandorle sbriciolato grossolanamente, 170g melone a fettine, 2 uova, 20g zucchero di canna, zucchero a velo
Tritare finemente i frollini e impastarli con 70g di ricotta e 1 tuorlo; adagiare su una teglia rivestita di cartaforno un cerchio di pasticceria del diametro di 18cm e versarvi all'interno in composto, formando una base omogenea e compatta. Sbattere la ricotta restate con il formaggio spalmabile, l'uovo, l'albume tenuto da parte, lo zucchero e la farina di cocco; unirvi per ultimo il croccante amalgamando bene il tutto. Versare l'impasto sopra la base, livellare bene con il dorso di un cucchiaio e adagiarvi sopra in cerchi concentrici le fettine di melone. Distribuire lo zucchero di canna e cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 45 minuti. Togliere la cheesecake dal forno e metterla a raffreddare su una gratella; rimuovere il cerchio passandovi attorno la lama di un coltello, e riporre in frigor per almeno 5 ore. Servire la cheesecake in tavola cosparsa con lo zucchero a velo.

4 commenti:

  1. Un abbinamento che al solo pensiero mi fa sognare..

    RispondiElimina
  2. Che interessante l'idea del croccante...deve essere squisita!!!Ciaoo cara buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Una cheesecake favolosa con abbinamenti che mi piacciono e ispirano troppo:))Da provare sicuramente,senza ombra di dubbio è di una bontà unica,bravissima come sempre Simona:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina