giovedì 11 agosto 2016

CHEESECAKE al MELONE e COCCO

Ingredienti: 150g frollini al cocco, 250g ricotta, 200g formaggio spalmabile, 150g zucchero, 50g farina di cocco, 60g croccante alle mandorle sbriciolato grossolanamente, 170g melone a fettine, 2 uova, 20g zucchero di canna, zucchero a velo
Tritare finemente i frollini e impastarli con 70g di ricotta e 1 tuorlo; adagiare su una teglia rivestita di cartaforno un cerchio di pasticceria del diametro di 18cm e versarvi all'interno in composto, formando una base omogenea e compatta. Sbattere la ricotta restate con il formaggio spalmabile, l'uovo, l'albume tenuto da parte, lo zucchero e la farina di cocco; unirvi per ultimo il croccante amalgamando bene il tutto. Versare l'impasto sopra la base, livellare bene con il dorso di un cucchiaio e adagiarvi sopra in cerchi concentrici le fettine di melone. Distribuire lo zucchero di canna e cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 45 minuti. Togliere la cheesecake dal forno e metterla a raffreddare su una gratella; rimuovere il cerchio passandovi attorno la lama di un coltello, e riporre in frigor per almeno 5 ore. Servire la cheesecake in tavola cosparsa con lo zucchero a velo.

4 commenti:

  1. Un abbinamento che al solo pensiero mi fa sognare..

    RispondiElimina
  2. Che interessante l'idea del croccante...deve essere squisita!!!Ciaoo cara buona giornata!

    RispondiElimina
  3. molto originale questa tua cheesecake!

    RispondiElimina
  4. Una cheesecake favolosa con abbinamenti che mi piacciono e ispirano troppo:))Da provare sicuramente,senza ombra di dubbio è di una bontà unica,bravissima come sempre Simona:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina