giovedì 7 luglio 2016

INVOLTINI con POMODORI SECCHI e SALVIA

Ingredienti: 8 fettine lonza di maiale (400g), 16 pomodorini secchi sottolio sgocciolati, 16 foglie di salvia, 150ml marsala, sale, pepe
Battere le fettine, allungandole; tagliarle a metà nel senso della lunghezza e adagiarvi sopra 1 pomodorino e 1 foglia di salvia. Arrotolare formando gli involtini e infilzarli a 4, su 4 spiedini di legno. In una larga padella scaldare 5 cucchiai d'olio dei pomodorini, adagiarvi gli spiedini e rosolarli 2 minuti per lato a fiamma vivace. Innaffiare con il marsala, salare, pepare, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, girando gli spiedini a metà cottura. Servire subito in tavola gli involtini, irrorandoli con il loro sughetto.

16 commenti:

  1. Ottima proposta questi involtini Simo, pratici e veloci. Brava!
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  2. che sfiziosi e golosi questi involtini!!buona ricetta!! baci, felice giornata :)

    RispondiElimina
  3. Molto saporiti e stuzzicanti, Simo, un bacione a presto :)

    RispondiElimina
  4. Questi li faccio a mio marito..sono certa che gradirà :-)
    Grazie Simo x la condivisione e felice giornata <3
    ps: non mancare anche al mio contest..mi raccomando ^_*
    http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2016/07/di-cucina-in-cucina-un-souvenir-nel.html

    RispondiElimina
  5. Come sempre un idea stragustosissima e ricca mia cara e poi adoor i pomodori secchi!!Un bacione,Imma

    RispondiElimina
  6. Che appetitosi Simona!
    Da provare!
    Come stai cara?
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  7. Mamma che meraviglia! Adoro i pomodori secchi e non li ho mai usati per gli involtini!

    RispondiElimina
  8. Stupenda ricettina, grazie.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
  9. CHE BELLA IDEA SEMPLICE GUSTOSA E SFIZIOSA, IL MARITINO GRADIRA'!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  10. Buonissimi brava questi fanno per me. Bacioni e buona serata.

    RispondiElimina
  11. Deliziosi! Da provare. Buon pomeriggio da Franca

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono un sacco!!!Che buoni Simona...grande!!!

    RispondiElimina
  13. Sfiziosissimi e sicuramente di una bontà unica, mi hanno fatto venire di nuovo troppa fame..mi piacciono tantissimo, bravissima come smepre Simona, t faccio i miei migliori complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina