sabato 9 luglio 2016

DANUBIO alla CONFETTURA di CACHI

Ingredienti: 150g pasta madre rinfrescata 3 ore prima, 100g zucchero di canna integrale mascobado, 100ml latte, 1 uovo, 150g farina O, 150g farina manitoba, 30g burro, 150g confettura di cachi e amaretti (la mia), 10g zucchero di canna, latte, sale
Mettere nell'impastatrice la pasta madre con lo zucchero di canna integrale, il latte tiepido, l'uovo, le farine, il burro fuso e intiepidito, e un pizzico di sale; azionare l'apparecchio e impastare per 10 minuti. Prelevare l'impasto, adagiarlo su un piano infarinato e dividerlo in 9 parti di uguale peso. Formare delle palline, allargarle, mettervi al centro la confettura e richiuderle, sigillandole bene e roteandole fra le mani. Adagiarle man mano in una tortiera di 25cm di diametro, foderata di cartaforno, mettendone 2 al centro e le altre 7 attorno. Mettere a lievitare  in forno spento e con lo sportello chiuso, per 6 ore. Spennellare il dolce con poco latte, distribuirvi sopra lo zucchero di canna e cuocere il danubio in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Toglierlo dal forno e metterlo a raffreddare su una gratella, prima di servire il danubio in tavola.

7 commenti:

  1. Ha un aspetto meravigliosamente invitante e perfetto ed è senza ombra di dubbio golosissimo:))bravissima come sempre Simona,ti faccio i miei migliori complimenti:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Che bello! Mai provata la confettura di cachi. :D

    RispondiElimina
  3. Ciccia ciccia, ma prendo nota per i nipotini.
    Mandi

    RispondiElimina
  4. Buono! :)

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina