giovedì 23 giugno 2016

ZUCCHINE TRIFOLATE al POMODORO

Ingredienti: 630g zucchine a rondelle sottili, 1 spicchio d'aglio, 200g pomodori a dadini, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, olio, sale
Schiacciare l'aglio in una larga padella, unirvi le zucchine, irrorare con 4 cucchiai d'olio e cuocere a fiamma vivace per 10 minuti, spadellando. Unirvi i pomodori, salare, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, aggiungervi il prezzemolo, spadellare velocemente e servire subito le zucchine trifolate in tavola.

9 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo le tue zucchine,gustosissime e assolutamente da provare,ottime come contorno:))grazie mille per la proposta Simona:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Buone! Io di solito le faccio uguale ma senza pomodoro. Mi sa che sono buonissime anche con il pomodoro, prossima volta provo.

    RispondiElimina
  3. Con tutte le zucchine che mi stanno arrivando dall'orto non mi resta che provare anche questa golosa versione :-) Grazie Simo e felice serata <3

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. contorno semplice ma ricco di gusto !

    RispondiElimina
  6. buonissime...amo le zucchine!!
    baci

    RispondiElimina
  7. buonissime...amo le zucchine!!
    baci

    RispondiElimina