sabato 4 giugno 2016

COSTOLETTE MARINATE alla SOIA

Ingredienti: 6 costolette di maiale con osso tagliate sottili (700g), 60ml salsa di soia, 80g miele millefiori, 3 spicchi d'aglio, 10g zenzero fresco grattugiato, 15ml olio di sesamo, 3 fili di erba cipollina tagliuzzati, olio
Riunire in una ciotola la salsa di soia con il miele, gli spicchi d'aglio schiacciati, lo zenzero grattugiato, e l'olio di sesamo; fare un'emulsione e versarla sulle costolette disposte in un unico strato in una larga pirofila. Coprire con pellicola e lasciare marinare per 1 ora. Spennellare con 1 cucchiaio d'olio una larga padella antiaderente e metterla sul fuoco a scaldare; adagiarvi le costolette scolate dalla marinatura e farle rosolare a fiamma vivace per 5 minuti, scuotendo di tanto in tanto la padella. Girare le costolette, versarvi sopra la marinatura e proseguire la cottura a fiamma media per altri 10 minuti. Servire subito ben calde le costolette in tavola, nappandole con il fondo di cottura e distribuendovi sopra l'erba cipollina.

5 commenti:

  1. Bella l'idea di utilizzare la salsa di soya che a me piace molto tra l'altro. Con le costolette di maiale poi mi sembra di essere al ristorante cinese che adoro!!!!

    RispondiElimina
  2. Passare e seguire il mio blog in cui si dice (partecipazione su questo sito) clicca qui: Spero che la vostra visita http://mibonitolugar.blogspot.com.es/, un saluto

    RispondiElimina
  3. Buonissime e troppo sfiziose,mi piacciono molto gli abbinamenti che hai utilizzato e mi è venuta una voglia incredibile di provarle:))
    Ti faccio i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buon fine settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Hai trovato il modo di proporre le costolette in maniera nuova e golosa...da copiare!!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  5. La salsa ha dato la carne una suoneria speciale, bella marinata!

    Baci ♥

    RispondiElimina