domenica 29 maggio 2016

TORTA al COCCO e CAFFE'

Ingredienti: 200g farina OO, 100g farina di cocco, 250g mascarpone, 2 uova, 1 albume, 250g zucchero, 150ml caffè, 1 bustina di lievito per dolci, 20g meringhe sbriciolate (le mie), zucchero a velo
Sbattere le uova e l'albume con lo zucchero e 30ml d'acqua, in una massa soffice e cremosa; unirvi il mascarpone e diluire con il caffè. Aggiungere la farina setacciata con il lievito, la farina di cocco, mescolando bene il tutto. Versare l'impasto in una tortiera foderata di cartaforno, livellare la superficie e distribuirvi le meringhe sbriciolate. Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 45 minuti (fare la prova stecchino); togliere la torta dal forno e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola, cosparsa con lo zucchero a velo.

22 commenti:

  1. soffice e golosa perfetta per la colazione della domenica!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  2. Un gâteau bien gourmand. Bravo!!!!!
    A bientôt

    RispondiElimina
  3. che golosità! addio prova costume! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  4. Torta di cocco è tutto buono, mi piace!

    Baci

    RispondiElimina
  5. Buona questa torta...ideale per la colazione! Caffè e cocco...quanto mi piace questi due gusti!
    baci

    RispondiElimina
  6. Mhmm interessante, quindi il mascarpone è nell'impasto. ..bbon

    RispondiElimina
  7. Buonissima! Una fetta per la colazione di domani mi farebbe piacere :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Magari trovarla domani mattina in cucina . un super abbraccio Simo

    RispondiElimina
  9. Mi tuffo in questa delizia,cocco caffè connubio dolcissimo,il adoro il caffè una fetta è mia,buon lunedì

    RispondiElimina
  10. Un abbinamento decisamente accattivante tesoro..adoro il cocco e anche il caffè quindi non mi resta che provarla!! Un bacio grande, Imma

    RispondiElimina
  11. Pero qué buena pinta y combinado con el café no lo he probado nunca y seguro que me gusta.

    besos y feliz semana

    RispondiElimina
  12. Caffè e cioccolato un abbinamento perfetto per cominciare bene la giornata. Sembra davvero buona

    RispondiElimina
  13. WOW cocco e caffè...che buona!!! Complimenti

    RispondiElimina
  14. abbinamento molto originale! con il mascarpone poi deve essere super golosa e sofficissima :)

    RispondiElimina
  15. QUESTO ABBINAMENTO MI FA IMPAZZIRE, COME SI FA A RESISTERE???BACI SABRY

    RispondiElimina
  16. Manifico ! La tua ricetta mi fa pensare a quella della mia corrispondente italiana al liceo. Una delizia ! ^^

    RispondiElimina
  17. Délicieux ton gâteau!!Il me donne envie de prendre une grosses part!bises

    RispondiElimina