giovedì 12 maggio 2016

CIAMBELLINE allo YOGURT

Ingredienti: 350g farina OO, 150g yogurt al naturale (il mio), 180g zucchero di canna, 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo, sale
Riunire nel mixer la farina, lo zucchero, un pizzico di sale, lo yogurt, le uova e il lievito; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo velocemente, avvolgerlo in pellicola e riporlo in frigor per 1 ora. Stendere la pasta su un piano infarinato nello spessore di 1/2cm e con un coppa pasta a forma di ciambellina, ritagliare i biscotti, adagiandoli man mano su una teglia rivestita di cartaforno, distanziati. Cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 15 minuti; toglierli dal forno e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servirli in tavola cosparsi don lo zucchero a velo.

34 commenti:

  1. noooo... con queste mi conquisti proprio!!!! e anche alla mia bimba conquisteresti. le faccio! un bacio

    RispondiElimina
  2. eccola il pronto soccorso per il mio yogurt in scadenza :) sono un amore queste ciambelline.
    baciotti, buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Assolutamente da provare! PS mi sono appena iscritta al tuo blog, mi piace molto, complimenti!
    Lifen

    RispondiElimina
  4. Che belline che sono.
    Un abbraccio e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Queste mi mancavano! Devo proprio provarle! Belle e buone!
    Un abbraccione
    Maria
    P.S. Come state cara?

    RispondiElimina
  6. no dai hai preparato i miei biscotti preferiti!!!Me ne spedisci una scatola??Troppo buoni!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. deliziose queste ciambelline!! posso venire io a colazione da te questa volta? ;)

    RispondiElimina
  8. Ottime! Il fatto che potrei usare il mio yogurt mi piace molto ;)

    RispondiElimina
  9. Tenerezza immensa! <3 Mi ricordano l'infanzia e la sofficità di quelle tortine che mi facevano iniziare la giornata, zuccherose e appaganti! Sei unica tesoro!! <3

    RispondiElimina
  10. Delicious!! perfect with morning coffee. xo

    RispondiElimina
  11. Una frolla fatta con lo yogurt.. interessante..chissà che delizia queste ciambelline.. smack

    RispondiElimina
  12. Amo le ricette con yogurt. Belle e irresistibili!

    Baci

    RispondiElimina
  13. Ottime per colazione o per accompagnare una tazza di buon thè, l'aspetto è delizioso!
    Complimenti sei bravissima.
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  14. Golose e sfiziose da inzuppare nel latte. Baci Fabiola

    RispondiElimina
  15. Ma che meraviglia O_O sembrano uscite da una pasticceria :-P

    RispondiElimina
  16. Sai che queste me le salvo? Devono essere buonissime, oltre che semplici. Fanno proprio la loro bella figura.

    RispondiElimina
  17. deliziosamente golose, perfette a xolazione!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  18. Ok allora a che ora posso passare per il ritiro??? Come di cosa?!Di queste delizieeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  19. che belle,perfette,che volgia di un paio di ciambelline per la colazione,un abbraccio buona serata

    RispondiElimina
  20. Sono davvero bellissime e morbide....mi sembra di riuscire a sentirne la consistenza e la bontà!!!

    RispondiElimina
  21. Celiziose! sono davvero perfette, complimenti!

    RispondiElimina
  22. Devono essere buonissime...e se non ho lo stampo la ciambella riesco a formarla a mano...l'impasto lo consente?
    Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'impasto lo consente, però facendoli a mano calcola più tempo nella cottura. Sono biscotti, io li ho tirati nello spessore di 1/2cm prima di ritagliarli, poi lievitano cuocendo. Altrimenti usa un'altro stampino...ma provali, l'impasto allo yogurt è delizioso!

      Elimina
    2. Bene attendevo la tua risposta e adesso vado a prepararli...poi ti faccio sapere.
      Grazie.

      Elimina
  23. Ma sono splendideeee!! Bravissima come sempre

    RispondiElimina
  24. Evvai che sei grande !!!
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
  25. Belle belle, le provo sicuramente!!! Buon weekend Simona!

    RispondiElimina
  26. buonissime queste ciambelline, quello che ci vuole per la colazione!

    RispondiElimina
  27. Buonissimeeee! Mi annoto subito la ricetta! Grazieeee
    Un bacione

    RispondiElimina
  28. Buonissimeeee! Mi annoto subito la ricetta! Grazieeee
    Un bacione

    RispondiElimina