mercoledì 20 aprile 2016

CAROTE BRASATE con PRIMOSALE

Ingredienti: 500g carote a rondelle spesse 1/2cm, 400ml brodo vegetale, 200g primosale a cubetti, 1 cucchiaino aghi di rosmarino tritati, noce moscata, olio, sale
Mettere le carote in una larga padella, versarvi sopra il brodo, insaporire con una generosa gratta di noce moscata, correggere di sale, mettere il coperchio e cuocere a fiamma moderata per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere il coperchio e fare asciugare completamente il brodo, alzando la fiamma; aggiungere 3 cucchiai d'olio, il rosmarino e rosolare per 3 minuti a fiamma vivace, spadellando. Distribuire le carote sui singoli piatti, cospargervi sopra i cubetti di primosare e irrorare con il sughetto di cottura; servire subito le carote in tavola.

13 commenti:

  1. che meraviglia...amo le carote brasate

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questa ricetta perché devo dire che le carote le utilizzo spesso ma solo per il classico soffritto o quando faccio le verdure lessate!

    RispondiElimina
  3. le carote mi piacciono molto, bella questa ricetta!! baci buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Un ottimo piatto vegetariano, da fare!!

    RispondiElimina
  5. un contorno perfetto per questa primavera (se il tempo decidesse a stabilizzarsi)

    RispondiElimina
  6. Buone, proverò con gli aghi di rosmarino ... mai usati per le carote.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
  7. Que buenas estas zanahorias.
    Un saludito

    RispondiElimina
  8. un modo eccezionale, originale e gustosissimo per consumare le carote, le proverò sicuramente:))grazie mille per la condivisione Simona, bravissima come sempre:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina