lunedì 18 gennaio 2016

CREMA ai MANDARINI

Ingredienti: 300g spremuta di mandarini, 200ml latte, 160g zucchero, 50g farina OO, 2 uova, la scorza grattuggiata di 1 mandarino
In un pentolino mescolare la farina con lo zucchero; intridervi le uova e diluire a filo con la spremuta e il latte. Accendere il fuoco e mescolando portare a bollore; abbassare la fiamma al minimo e cuocere la crema per 3 minuti. Raffreddare velocemente la crema, ponendo il pentolino in una bacinella di acqua ghiacciata, mescolando energicamente. Suddividere la crema in 6 coppette, lasciarla raffreddare completamente a temperatura ambiente, quindi riporla in frigo per almeno 2 ore. Servire la crema ai mandarini in tavola, cosparsa con la sua scorza grattuggiata.

17 commenti:

  1. queste coppe sono una vera prelibatezza, chissà che profumo !

    RispondiElimina
  2. Quanto sono golose queste coppette e poi, questa crema si presta a preparare altre tantissime ricette, tutte deliziose ! Io ieri ho fatto la lemon curd per essere quasi in tema con te ! Felice giornata !

    RispondiElimina
  3. Simona, che delizia sublime...il suo profumo é arrivato fino a me!
    Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice settimana!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  4. Peccato che io abbia già fatto colazione, altrimenti questa coppetta me la mangerei anche se solo virtualmente.

    RispondiElimina
  5. Buona e di stagione! Da provare!

    RispondiElimina
  6. Wow la crema al mandarino mai fatta o almeno non che io ricordi pertanto mi segno la tua e nel frattempo mi gusto la fotografia ^_^

    RispondiElimina
  7. Immagino che gusto e che profumo delizioso!

    RispondiElimina
  8. Buona assomiglia alla mia crema di agrumi che ho fatto per Natale. Ottima prendo nota ciaooo

    RispondiElimina
  9. E senza panna..... io uesta crema l'adoro! ^_^

    RispondiElimina
  10. decisamente deliziosa un ottimo dessert

    RispondiElimina
  11. Molto molto invitante e golosa questa crema.
    Un bacio e buona settimana :)

    RispondiElimina
  12. Questa crema e' profumatissima e molto versatile,ottima sia come dessert nelle coppette ma immagino anche utilizzata come farcia di una torta o di una crostata,adatta a me che adoro alla follia gli agrumi,bravissima come sempre Simona e grazie mille per la splendida ricetta:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina