giovedì 26 novembre 2015

CASTAGNE al MICROONDE

Ingredienti: castagne (la quantità necessaria che ci stia su un piatto da mettere nel microonde, una accanto all'altra), 1 foglia di alloro
Incidere le castagne dal lato della pancia, metterle in una capiente ciotola con la foglia di alloro, coprire con acqua tiepida e lasciare in ammollo per 20 minuti. Scolare le castagne e disporle una accanto all'altra, con il taglio rivolto verso l'alto, su un piatto che possa andare in microonde. Mettere nel microonde e cuocere alla massima potenza (800w), per 8 minuti. Sbucciare subito le castagne ancora calde; si staccherà facilmente anche la pellicina. Un modo veloce e semplice per avere delle castagne pari a quelle lessate.

19 commenti:

  1. Caspita al microonde non le ho mai provate! Ne ho una bustina in freezer, mi hai fatto venire la voglia di provare a cuocerle così!

    RispondiElimina
  2. l'ammollo in acqua serve per la cottura in microonde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve per ammorbidirle e far in modo che la pellicina si stacchi completamente... provaci!!! Un abbraccio Paola!

      Elimina
    2. Serve per ammorbidirle e far in modo che la pellicina si stacchi completamente... provaci!!! Un abbraccio Paola!

      Elimina
  3. Que ricas las castañas.
    Un saludito

    RispondiElimina
  4. PECCATO CHE NON HO IL MICROONDE PER LA COTTURA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Buono a sapere. E' sempre un impresa per pulire le castagne ma non appena ho l'occasione di comprarli, proverò anche la tua variante !

    RispondiElimina
  6. tu sei un genio! non me lo sarei mai e poi mai sognata di infilare le castagne in micro. stasera ci finiscono quelle che mi sono rimaste nel sacchetto :) un bacione

    RispondiElimina
  7. Ricetta di stagione. Non le avevo mai cucinate nel microonde. Buono a sapersi.

    RispondiElimina
  8. Ottime al microonde, vuoi mettere la comodità di cuocerle in pochissimi minuti? :)

    RispondiElimina
  9. Un'idea utile e originale. Purtroppo non ho il microonde, l'ultimo è svampato perché il piccolo chef ci ha cucinato il mio cellulare :D
    Marina

    RispondiElimina
  10. Carissima amica, grazie di cuore per le bellissime parole che hai lasciato nel commento al mio blog, mi ha fatto veramente piacere leggerle:)).
    Sono recentemente tornata dalla Sardegna dopo una
    lunghissima assenza anche dal blog e dal web.
    Ti faccio tantissimi complimenti per la ricetta: davvero una splendida idea, sicuramente risulteranno buonissime:)) peccato che non posso replicarla in quanto non ho il microonde...qualora un giorno lo dovessi avere proverò la tua ricetta:))
    grazie mille per la condivisione:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  11. assolutamente da provare..Grazie!!

    RispondiElimina
  12. Che splendida idea, grazie della dritta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Che splendida idea, grazie della dritta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Caro grande idea Speedy mettere le castagne nel forno a microonde!

    Baci

    RispondiElimina
  15. Sono golosa di castagne e sperimenterò la tua ricetta!Grazie cara della ricetta e buona serata !

    RispondiElimina
  16. Eccomi ritornata, ho provato la tua ricetta e sono rimasta molto soddisfatta. Grazie di averla condivisa. Ti lascio il link da vedere !
    http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2015/12/castagne-cotte-al-microonde.html

    RispondiElimina