domenica 11 ottobre 2015

SEMIFREDDO agli AMARETTI e MANDORLE

Ingredienti: 300ml panna fresca, 3 uova, 80g zucchero, 200g amaretti sbriciolati grossolanamente, 100g mandorle tritate finemente, topping al caramello, zucchero a velo, sale
Montare la panna fredda da frigor in una soffice nuvola; a parte montare gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale. In un'altra ciotola montare in una crema gonfia e spumosa i tuorli con lo zucchero; aggiungervi le mandorle, gli amaretti, gli albumi montati e la panna, con movimenti delicati dal basso verso l'alto, per non smontare, incorporando bene il tutto. Riempire con il composto 8 stampini da muffins in silicone, coprire con pellicola e riporre in frigor per almeno 5 ore. Capovolgere il semifreddo sui singoli piattini, cospargerlo con lo zucchero a velo, decorarlo con il topping e servire subito il semifreddo in tavola.

29 commenti:

  1. mmhhhh!!! mi sembra una bontà incredibile!!!
    buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Bellisimo cara. I love semifreddo !
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Merhabalar, herşey çok güzel ve çok hızlı sizi tebrik ediyorum. Ellerinize sağlık.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  4. delizia delle delizie...amaretti e mandorle!!

    RispondiElimina
  5. delizia delle delizie...amaretti e mandorle!!

    RispondiElimina
  6. un gran bel semifreddo un fine pasto molto gradevole in questa stagione

    RispondiElimina
  7. Una delizia questo semifreddo. Se ho in casa gli ingredienti lo preparo per questa sera, visto che ho ospiti a cena.

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, ho della panna da consumare, penso di provare il tuo dessert, mi piace! Felice domenica, ciao!

    RispondiElimina
  9. ma quanto è buono, ottimo!!!!!!!!!!!!!!
    baci
    simona

    RispondiElimina
  10. Hola solo vengo a saludarte, llevo mucho tiempo apartada del ordenador.
    Que pases feliz puente del Pilar. Besos

    RispondiElimina
  11. SONO QUEI GENERI DI DOLCI CHE MI FANNO LETTERALMENTE IMPAZZIRE, NON SO CHE FAREI PER POTERLO AVERE QUI ORA....MANNAGGIA ALLA DIETA!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  12. Che bontà!!! Ho degli amaretti da consumare, mi sa che seguo questa tua deliziosa ricetta!

    RispondiElimina
  13. Deve essere buonissimo....gli amaretti poi nei dolci hanno il loro perché e piacciono sempre anche a coloro che sono diffidenti nell'assaggiare....un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Deve essere buonissimo....gli amaretti poi nei dolci hanno il loro perché e piacciono sempre anche a coloro che sono diffidenti nell'assaggiare....un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Questo semifreddo fa venire l'acquolina, bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  16. Questo semifreddo fa venire l'acquolina, bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  17. Un semifreddo molto goloso, gli amaretti con le mandorle si sposano molto bene insieme. Immagino che buon gusto !

    RispondiElimina
  18. Grazie per gli auguri, Simo, e che magnifico dolcetto!!! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  19. Oddio che golosità....da fare assolutamente grazie!!!

    RispondiElimina
  20. Oddio che golosità....da fare assolutamente grazie!!!

    RispondiElimina
  21. Buonissimo lasciamene un po'!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  22. dolcezza supergolosa...mi piave da matti!!!!

    RispondiElimina
  23. Semplicemente meraviglioso, ho amato la presentazione!

    Baci

    RispondiElimina
  24. Mamma mia che gola, bravissima
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  25. hanno un aspetto golosissimo e l'abbinamento mi piace da impazzire, bravissima come sempre, ti faccio tantissimi complimenti:))un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina