martedì 20 ottobre 2015

PENNONI al FARRO con ZUCCA ed ERBETTE

Ingredienti: 250g pennoni al farro integrale, 270g erbette tagliuzzate, 300g zucca a dadini, 90g formaggio Monte Veronese grattugiato, noce moscata, olio, sale
Riunire in una casseruola le erbette con la zucca, unirvi 3 cucchiai d'olio e una presa di sale, mettere il coperchio e cuocere a fiamma moderata per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Lessare in acqua bollente e salata i pennoni per 9 minuti, scolarli e riunirli al condimento, con una generosa grattata di noce moscata, mescolare e lasciare insaporire per 1 minuto. Servire la pasta nei singoli piatti, cospargerla con il formaggio e servirla subito in tavola, caldissima.

12 commenti:

  1. Buona giornata mia caraun abbraccio e ottimo piatto come sempre.

    RispondiElimina
  2. amica mia buonissimo primo piatto ,la pasta al farro non l'ho mai provata ma dall'aspetto la tua sembra proprio buona, un bacione ^_^

    RispondiElimina
  3. Merhabalar, ellerinize sağlık. Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  4. Buonissima con le erbette e a zucca!!!! .-* un bacione

    RispondiElimina
  5. E anche qui devo dire che la zucca ci sta gran bene. Ottima pasta cara

    RispondiElimina
  6. Un piatto sano e gustoso con ingredienti di stagione. Molto buono !

    RispondiElimina
  7. mi piace questo tipo di pasta con la zucca ,mi stai facendo sognare, brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. ecco questi sono i primi che mi piacciono ricchi di verdura e pure con la pasta al farro...bravissima!

    RispondiElimina
  9. Ricetta, grande suggestione per tutte le stagioni, potrebbe essere la mia cena, hummmmmm ...!

    Buona notte cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio quello che ci vuole con questo clima uggioso!

      Elimina