venerdì 9 ottobre 2015

MOZZARELLINE alla PIZZAIOLA

Ingredienti: 8 mozzarelline di bufala (500g), 120g cipolla tritata, 500g polpa di pomodoro, 50g olive nere tritate grossolanamente, 1 cucchiaino colmo di origano essiccato, pangrattato, olio, sale, pepe
Scolare le mozzarelline e passarle nel pangrattato, rigirandole da tutti i lati; adagiarle su un piatto e riporle in frigor fino al'utilizzo. In una larga padella appassire la cipolla in 2 cucchiai d'olio per 5 minuti; unirvi le olive, la polpa di pomodoro, salare, insaporire con una generosa presa di pepe, unirvi l'origano e cuocere il sugo per 10 minuti a fiamma bassa e con il coperchio. Unirvi le mozzarelline e cuocere a fiamma moderata per 3 minuti; girarle e proseguire la cottura per altri 3 minuti. Servire subito le mozzarelline alla pizzaiola in tavola, caldi e filanti.

21 commenti:

  1. Ma che bella ricetta non la conoscevo...grazie per averla condivisa Simona e buon venerdì!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella ricetta non la conoscevo...grazie per averla condivisa Simona e buon venerdì!!!

    RispondiElimina
  3. che belle queste mozzarelline!! gnam gnam!! bacioni cara buon weekend! :)

    RispondiElimina
  4. Sembra buonissima! !! Ma le mozzarelline si squagliano?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Sembra buonissima! !! Ma le mozzarelline si squagliano?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se rispetti i tempi di cottura indicati, le mozzarelline si ammorbidiscono senza squagliarsi.... prova, sono deliziose!!!

      Elimina
  6. Che goduria! Ricettina semplice e gustosissima!
    Buon fine settimana, cara.

    RispondiElimina
  7. che piatto spettacolare, mi sto gia' leccando i baffi!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. ma che bella idea, semplice e sfiziosa!!!

    RispondiElimina
  9. Questa ricetta me la copio! Facile, comoda, gustosa. La preparo sabato o domenica.

    RispondiElimina
  10. Mamma mia come sono buone!!!! non ho mai pensato di cucinarle così.. baci e buon w.e. :-*

    RispondiElimina
  11. Ma che belle, devono essere di una golosità inenarrabile...

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che idea golosa! Dopo poi si può fare una mega scarpetta col sugo :D Mi hai fatto venire fame...è ufficiale!

    RispondiElimina
  13. dio mio sono paradisiache!!!ui ui io le magnerei tutte

    RispondiElimina
  14. Ma che bella idea. Al primo sguardo, sembrava una pizzetta e poi, leggendo meglio ho visto tutt'altro, ma sempre buono !

    RispondiElimina
  15. Molto interessante grazie !
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  16. Ricetta facile e gustosa, molto buono, hmmmmm ...!

    RispondiElimina
  17. che ricetta meravigliosa,originale, sfiziosa e gustosissima, mi piace troppo e la proverò sicuramente:))grazie mille per la condivisione:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina