domenica 25 ottobre 2015

MOUSSE ai MIRTILLI e YOGURT

Ingredienti: 300g yogurt ai mirtilli, 100g panna vegetale, 40g zucchero a velo, 130g mirtilli, 100g frollini sbriciolati
Montare in una soffice nuvola la panna con lo zucchero a velo, tenendone da parte 1/2 cucchiaino, e incorporarla delicatamente allo yogurt, mescolando dall'alto verso il basso fino ad ottenere una crema omogenea. Distribuire sul fondo di 4 coppette 1/2 dei frollini sbriciolati, adagiarvi sopra 1/2 della crema e 1/2 dei mirtilli; formare un'altro strato uguale, terminando con una spolverata di zucchero a velo tenuto da parte. Mettere in frigor per almeno 4 ore, prima di servire la mousse in tavola.

20 commenti:

  1. Deliziosa la tua mousse ideale oer finire il pranzo della domenica :-P
    un abbraccio, Vittorina ^__^

    RispondiElimina
  2. Un dessert golosissimo..e veloce.. buona domenica :-*

    RispondiElimina
  3. Bella, veloce e colorata ^^ mi piace!

    RispondiElimina
  4. Golosissimo abbinamento..mi ci vorrei per la mia merenda della domenica :-P

    RispondiElimina
  5. mirtilliiiiiii.... un bellissimo dessert, con il mio frutto (si può dire che è un frutto? è una bacca. Vabbè) preferito

    RispondiElimina
  6. Se la vede mio figlio la prende di sicuro,ottima ricettina,felice domenica

    RispondiElimina
  7. Un ottimo dolce per finire il pranzo o la cena e non solo, buono anche quando si ha voglia di qualcosa di goloso !

    RispondiElimina
  8. Golosissima, io poi amo i mirtilli :) Un bacione :)

    RispondiElimina
  9. Merhabalar, ellerinize sağlık. Çok güzel ve leziz görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  10. Mousse gioia, il colore è bello e invitante!

    Buona Domenica cara Speedy!
    Baci

    RispondiElimina
  11. golosa e invitante questa mousse, perfetta a fine pasto!!

    RispondiElimina
  12. Buona serata domenicale e buon inizio settimana,.

    RispondiElimina
  13. light quindi perfetto per me, buona settimana !

    RispondiElimina
  14. io mi ci affogherei in questi deliziosi dessert al cucchiaio!!!!Brava!!!Baci Sabry

    RispondiElimina