giovedì 22 ottobre 2015

MINESTRA di ZUCCA ed ERBETTE

Ingredienti: 250g zucca a dadini, 200g erbette tagliuzzate, 120g riso arborio, 1.5lt brodo vegetale, noce moscata, olio, sale
Riunire in una casseruola la zucca con le erbette e 3 cucchiai d'olio e lasciare soffriggere per 5 minuti. Unirvi il riso, una generosa grattata di noce moscata, diluire con il brodo caldo e riportare a bollore. Mettere il coperchio, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 20 minuti dalla ripresa del bollore, mescolando di tanto in tanto. Servire subito in tavola la minestra, calda e fumante.

14 commenti:

  1. Le minestre con la zucca sono le mie preferite...e ora alla sera si mangiano molto volentieri :-P

    RispondiElimina
  2. Una pinta riquísima y para el fresquito que ya tenemos nos viene genial.

    besos

    RispondiElimina
  3. Fantastica,un vero confort food cara Simona!
    Bravissima!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  4. ottima questa minestra autunnale ;-) bacioni

    RispondiElimina
  5. la mangio almeno una volta a settimana, è una delle mie preferite, bacioni!

    RispondiElimina
  6. In questo periodo non faccio altro che mangiare zucca! L'adoro!

    RispondiElimina
  7. Con la zucca io ho sempre fatto solo la vellutata. La minestra è un'idea.

    RispondiElimina
  8. Che buona con le erbette, poi con la zucca e le erbette fa ancora più autunno!

    RispondiElimina
  9. Ricca e deliziosa zuppa, amano l'aroma delle erbe!

    Baci

    RispondiElimina
  10. Che bel colorito e che buon gusto, mi piacciono tanto queste zuppette !

    RispondiElimina
  11. Questo periodo mangerei solo zuppette!! Ottima con zucca ed erbette. smack

    RispondiElimina
  12. Io sono zucca-dipendente e ho proprio fatto una zuppa qualche giorno fa. Questa mi piace, con tanti colori e il riso che ci sta alla perfezione!

    RispondiElimina
  13. Mi hai fatto venir voglia di mettere la zucca nel minestrone autunnale...dove gia' Ggiungo i funghi e qualche castagna!!!

    RispondiElimina