venerdì 16 ottobre 2015

MINESTRA di RISO alle ZUCCHINE

Ingredienti: 300g zucchine a dadini, 1 spicchio d'aglio, 120g riso arborio, 1.2lt brodo vegetale, olio, sale, pepe
Appassire in 2 cucchiai d'olio l'aglio intero per 3 minuti, eliminarlo e aggiungere le zucchine, lasciandole insaporire per 5 minuti. Unire il riso, diluire con il brodo caldo, correggere di sale e portare a bollore. Mettere il coperchio e cuocere la minestra per 20 minuti, mescolandola di tanto in tanto. Insaporire con una presa di pepe, e servire subito la minestra in tavola, calda e fumante.

26 commenti:

  1. è un ottima minestra depuratrice e tiene caldo in questi primi freddi d'autunno

    RispondiElimina
  2. Questo mi piace molto leggero. I wuerstel con formaggio non tanto anche perchè ne devo mangiare pochissimo di entrabi. Le giuggiole buone anche cosi naturali.
    Scusa se rispondo ai 3 post qui ma non funziona tanto bene pc. :-(( buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono queste minestre! Ottime in inverno:) Grazie per il suggerimento!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. ottima la cucino spesso anch'io, e' buonissima, bacioni cara felce weekend!!

    RispondiElimina
  5. ottima la cucino spesso anch'io, e' buonissima, bacioni cara felce weekend!!

    RispondiElimina
  6. ma quanto è buona, adoro le minestre!
    buon we
    simona

    RispondiElimina
  7. Merhabalar, çok leziz ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize sağlık.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  8. Ciao Speedy70, che buona questa minestra.... Complimenti ;)
    Buon weekend
    Giusy

    http://pepesalefantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Buonissima... calda e bella leggera! baci e buon w.e. :-*

    RispondiElimina
  10. Una minestra che sa di buono!!! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Questa me la faceva sempre mia mamma da piccola:)!!! Ciao!!Buon weekend

    RispondiElimina
  12. Questa me la faceva sempre mia mamma da piccola:)!!! Ciao!!Buon weekend

    RispondiElimina
  13. Pensa che Cecilia mi ha appena chiesto riso e minestra per cena, direi che si può fare!

    RispondiElimina
  14. QUANTI RICORDI, MIA MAMMA LO FACEVA SEMPRE CON I PISELLI, DEVO PROVARLO COSI'!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  15. adoro le ricette potenti come quei wurstel...però adoro anche queste che sanno di casa e sono buonissime!!!

    RispondiElimina
  16. Io e le zucchine non andiamo molto d'accordo, ma per i miei lo posso fare.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  17. Con l'arrivo del fresco, a cena zuppe e minestre sono sempre ben accette, e questa con le mie amate zucchine è ottima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  18. Ottima per scaldarsi in questi primi giorni di freddo, leggera e genuina!

    RispondiElimina
  19. Quanto mi piacciono queste minestre, troppo buone !

    RispondiElimina
  20. quasi quasi la faccio per domani viso che è arrivato un po' di fresco!!! baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  21. Buono e confortevole piatto autunnale :D

    RispondiElimina
  22. Hmmm ... che delizia!
    Potrebbe essere la mia cena!
    Baci

    RispondiElimina
  23. adoro le minestre e la tua è assolutamente da provare non appena arriverà il fresco, visto che qui da me le temperature sono ancora estive...
    un bacione e grazie mille per la ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina