mercoledì 7 ottobre 2015

GIRELLE alla RUSSA

Ingredienti: 5 fette pane per tramezzini (250g), 150g prosciutto cotto affettato, 400g insalata russa alo yogurt (la mia), 3 cucchiai di ketchup
Adagiare le fette di tramezzino una accanto all'altra dal lato più lungo, sovrapponendole per 1 cm; passarvi sopra il mattarello, per renderle uniformi, in un unico rettangolo. Porre sopra al rettangolo di pane il prosciutto cotto, distribuirvi l'insalata russa  e arrotolare delicatamente dal lato più lungo del rettangolo, formando un lungo salsicciotto, da compattare bene fra le mani. Spennellare la superficie con il kutchup e tagliare il salsicciotto in tante girelle dello spessore di 3cm, adagiandole man mano su un piatto da portata. Mettere in frigor le girelle, fino al momento di servirle in tavola.

26 commenti:

  1. Ottime ho usaro anch'io questo sistema di appiattire il pane da tramezzino. Buona giornata cara.
    PS. Spetzle si ma senza zucca troppo dolce per me.

    RispondiElimina
  2. Ma stai sfornando piatti a più non posso! Uno più sfizioso dell'altro.

    RispondiElimina
  3. Anche io utiulizzo spesso il pancarrèper fare dei rotolini gustosi! Ottima farcia i tuoi.. smackkk

    RispondiElimina
  4. Che splendido aperitivo mia cara :-)

    RispondiElimina
  5. Merhabalar, çok leziz ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize sağlık.

    Saygılar

    RispondiElimina
  6. idea grandiosa, mi piacciono molto le girelle di tramezzini , questo ripieno e' davvero ghiotto!!!!Brava!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Sono molto sfiziosi e ottimi per un buffet. Gustosissimi !

    RispondiElimina
  8. Io adoro i rotolini di pancarrè. L'insalata russa non l'ho ancora mai messa però. Ottimo consiglio. Un abbraccio Simo

    RispondiElimina
  9. Buonissime queste girelle, sono sfiziose e gustose! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Buonissime queste girelle, sono sfiziose e gustose! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Golosiii adoro l'insalata russa :-)

    RispondiElimina
  12. Menuda pinta que tiene, babeando estoy jejeje

    besos

    RispondiElimina
  13. Wow saiche figurone in un buffet! E che delizia nella mia pancia ;)

    RispondiElimina
  14. Queste sono quelle ricettine sfiziose che più amo. GIà adoro l'insalata russa; usata in questo modo deve essere fantastica. Baci.

    RispondiElimina
  15. uno stuzzichino che va bene in qualsiasi ora della giornata ed in qualsiasi occasione. Ottima idea!!

    RispondiElimina
  16. Semplice, pratico e gustoso, molto buono!

    Baci

    RispondiElimina
  17. sfiziose! perfette per gli aperitivi ma anche per i buffet da compleanno! ottimo!

    RispondiElimina
  18. Wow che sfiziosa ricetta Simona!!!Bravissima ^_^

    RispondiElimina
  19. Sono sfiziosissime e assolutamente da provare:)) la tua maionese allo yogurt poi mi piace tantissimo:)) grazie mille per la condivisione:))
    baci
    Rosy

    RispondiElimina