lunedì 27 luglio 2015

ZUPPA FREDDA alle CAROTE

Ingredienti: 540g carote a rondelle, 130g peperone giallo a dadini, 440g pomodori a cubetti, 30ml succo di limone, 60ml olio, origano essiccato, sale
Lessare le carote in 1lt di acqua bollente e salata per 5 minuti; scolarle e passarle sotto un  getto freddo d'acqua. Metterle nel mixer con il peperone, i pomodori, il succo del limone, l'olio, una presa di sale e 120ml dell'acqua di cottura delle carote; frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Travasare in una zuppiera e mettere in frigor per almeno 1 ora; servire la zuppa fredda in tavola, cospargendo con l'origano.

14 commenti:

  1. sai che anche io quest'estate ho riscoperto le zuppe fredde? Questa di carote mi manca, ideale anche per l'abbronzatura ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro le carote e questa zuppa fredda è quello che mi ci vuole dopo una giornata di lavoro x ritrovare il sorriso :-9

    RispondiElimina
  3. anche a me piacciono le carote, buonissima la zuppa:)
    un bacione simona:)

    RispondiElimina
  4. Ecco una bella zuppetta fredda con le carote che tanto ci aiutano per l'abbronzatura.. non mi dispiacerebbe! Deliziosa.. smack

    RispondiElimina
  5. Non ci credo... ho pubblicato più o meno la stessa cosa :-D

    RispondiElimina
  6. ho scoperto le carote da poco....gnam gnam questa zuppa cara

    RispondiElimina
  7. Buonissima :-) poi fredda è davvero speciale con questo caldo!

    RispondiElimina
  8. deliziosa! fredda è perfetta per questi giorni!

    RispondiElimina
  9. Ma che buona questa zuppa fredda, metto in calendario di rifarla! Un bacione :)

    RispondiElimina
  10. ideale per questo periodo un bbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  11. Davvero ottima questa zuppa...la preparerò quanto prima...grazie ^_^

    RispondiElimina
  12. Sono in arretrato ma questa mi piace.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina