sabato 25 luglio 2015

MOUSSE alla MELA VERDE

Ingredienti: 150g mele verdi a dadini, 200g panna vegetale, 1 albume, 80g zucchero, 1 cucchiaino succo di limone, 20g zucchero a velo

Frullare le mele con lo zucchero e il succo di limone, fino ad ottenere una purea liscia. Sbattere a neve soda e compatta l'albume e incorporarlo delicatamente alla purea di mele, amalgamando bene il tutto. Suddividere il composto in 4 coppette e porre nel congelatore per 2 ore. Montare la panna con lo zucchero a velo in una soffice nuvola e con l'aiuto di una siringa da pasticceria con la bocchetta a stella adagiare dei ciuffi di panna sopra la mousse di mela verde; servire subito in tavola!

12 commenti:

  1. anche questa una super idea fresca e golosa!!!
    Brava!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Una mousse al mele verde non l'ho mai vista.. deve essere proprio buona! :-*

    RispondiElimina
  3. ciao, questa mattina anch'io ho preparato una mousse, ma al cioccolato bianco.
    Alla mela verde deve essere super buona!
    Buon sabato

    RispondiElimina
  4. Adattissima per il mio maritino, che ama la mela verde proprio tantissimo!!
    Brava Speedy :-)

    RispondiElimina
  5. jolie recette ça a l'air super bon à noter
    bonne soirée

    RispondiElimina
  6. Ha un bel faccino invitante.
    Buona notte amica mia.
    Mandi

    RispondiElimina
  7. Deve essere davvero rinfrescante e un vero toccasana x fine pasto..slurp!

    RispondiElimina
  8. Se ve con muy buena textura.
    Un saludito

    RispondiElimina
  9. mamma mia deve essere buonissima!complimenti!
    buona settimana simona:)

    RispondiElimina