venerdì 24 luglio 2015

ARROSTO FREDDO in SALSA di PESCHE

Ingredienti: 900g girello di manzo, 40g miele d'acacia, 160g cipolla affettata, 250ml vino bianco, 340g pesche a dadini, 30g zucchero di canna, noce moscata, olio, sale
Spennellare la carne con il miele; appassire la cipolla in 3 cucchiai d'olio per 3 minuti. Unirvi la carne e rosolarla per 10 minuti, girandola da tutti i lati. Diluire con il vino, salare, insaporire con una generosa grattata di noce moscata, mettere il coperchio e cuocere l'arrosto a fiamma moderata per 1 ora e 20 minuti, girandolo di tanto in tanto. Togliere l'arrosto, adagiarlo su un tagliere e lasciarlo raffreddare, quindi affettarlo e adagiarlo su un piatto da portata. Frullare il fondo di cottura della carne con le pesche, una presa di sale e lo zucchero di canna; porre sul fuoco e portare a bollore. Lasciare sobbollire per 1 minuto, quindi versare la salsa alle pesche sulla carne, e servire subito l'arrosto in tavola.

13 commenti:

  1. Che buono cara! This look dleicious!!!
    baci!

    RispondiElimina
  2. mia carissima amica qst ricetta te la scopiazzo subitoooooooo :D

    RispondiElimina
  3. mamma mia che bontà!buonissimo!!!!!!!
    un bacione
    simona

    RispondiElimina
  4. Una salsa di pesche per un arrosto non l'ho mai preparata.. Sarei proprio curiosa di assaggiare.. :-* e buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Squisito!! Assolutamente da provare con la salsa di pesche!! Buon weekend

    RispondiElimina
  6. ma che idea originale!!!!!! Mi piace tantissimo :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Originalissima !!! Devo assolutamente rifarla. Grazie cara

    RispondiElimina
  8. Mi piace il tuo bog perché propone sempre ricette originali e abbinamenti inconsueti, come questo arrosto che mi fa venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  9. Ma che abbinamento particolare! Invitante!
    Da provare!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  10. ma che idea, non ci avevo mai pensato....da provare assolutamente:)
    a presto!!

    RispondiElimina
  11. Mi piace l'idea di accompagnarla con della salsa di pesche, molto gustosa !

    RispondiElimina