giovedì 9 aprile 2015

WURSTEL su CREMA di BROCCOLI

Ingredienti: 530g broccoli a cubetti (compresi i gambi), 130 cipolle tritate, 4 wurstel di suino da 100g, 4 cucchiaini di senape dolce, olio, sale, pepe
Rosolare in 3 cucchiai d'olio i broccoli con le cipolle a fiamma vivace per 5 minuti; diluire con 250ml d'acqua, salare, insaporire con una generosa presa di pepe, mettere il coperchio e cuocere per 25 minuti, mescolando di tanto in tanto. Con un frullatore ad immersione frullare grossolanamente il tutto, e proseguire la cottura senza coperchio, per 3 minuti. Praticare un taglio da cima a fondo ai wurstel e cuocerli in forno già caldo a 200° per 15 minuti. Distribuire la crema di broccoli su 4 piatti, mettervi sopra i wurstel, adagiarvi nel taglio 1 cucchiaino di senape dolce e servire subito in tavola.

19 commenti:

  1. non l'ho mai mangiato così il wurstel!!Davvero originale questo abbinamento!!!
    Buona giornata Speedy

    RispondiElimina
  2. ma che buonoooo il piatto ideale per il mio bimbo che adora sia i wurstel che i broccoli ^_^

    RispondiElimina
  3. Anche per i miei figli e sicuramente anche io non mi tiro indietro, questo è un piatto molto gustoso e gradito !

    RispondiElimina
  4. Certo che tu sei una fonte inesauribile d'ispirazione per cucinare i wurstel. E anche quest'idea mi piace assai.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Sarebbe la mia cena preferita hihihi amiamo alla follia i wurstel!!! smackkk

    RispondiElimina
  6. Adoro i wurstel e tendo spesso a comprare quelli di pollo e tacchino, bella l'idea di gustarli con i broccoli ridotti in crema:) Gnam!Anche a me piace la senape soprattutto quella di Digione!

    RispondiElimina
  7. Ottima questa abbinata Simona!
    Amo sia würstel che broccoli!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  8. Molto buono purtroppo i broccoli non li sopporto a livello stomaco :( peccato per me. Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. con questo piatto mia madre farebbe festa per giorni :-)
    fantastico cara

    RispondiElimina
  10. Che bel piatto gustoso, mi piace!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. un bel piatto saporito, mi piace molto come l'hai presentato!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  12. potrei prepararlo per il mio ragazzo... io non amo i broccoli...

    RispondiElimina
  13. Buono per cena, mi sta venendo un languorinooo!!!

    RispondiElimina
  14. Piatto gustoso e invitante , molto buono !

    Baci

    RispondiElimina
  15. Un piatto molto gustoso che mi piacerebbe provare!

    RispondiElimina
  16. Sfiziosissimo! una bellissima idea, complimenti!

    RispondiElimina